VENERDì, 26 APRILE 2024
72,747 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,747 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il matrimonio di Mister Ventura (in cattedrale) con Cairo e Chiambretti

Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:29

Un gol nella Cattedrale poi il viaggio di nozze e con tutta probabilità un prosieguo dell’estate seduta sulla panchina di ct azzurro: l’allenatore Giampiero Ventura si sposerà domani pomeriggio a Bari, coronando l’amore con Luciana Lacriola, sentimento coltivato fin dai tempi in cui guidava i biancorossi estasiando il San Nicola e coniando l’originale definizione di “calcio libidine”. Testimone sarà il presidente del Torino Umberto Cairo e tra gli invitati spicca lo showman Piero Chiambretti, sfegatato sostenitore dei granata; la funzione religiosa sarà officiata da Don Franco Lanzolla.

rn

L’amore tra Bari e Ventura

rn

Il legame di Ventura con Bari è stato legato al feeling calcistico (cinquanta punti e decimo posto in A nella stagione 2009-2010) ma anche alla sintonia con i baresi e i luoghi, agevolata dal risiedere fin dal primo giorno in biancorosso nella Villa Pipino di Palese, di proprietà dell’amico imprenditore (recentemente scomparso) Vito Vasile. Poi, insieme alla compagna Luciana, ha scelto una residenza a Santo Spirito, in una villa in riva al mare, nonostante gli impegni professionali lo vedessero impegnato a Torino, sponda granata. La casa da sposati, secondo i ben informati, invece sarà nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele.

rn

La festa a Villa La Siragusa e gli invitati

rn

La festa, che registrerà tra gli ospiti oltre l’editore Cairo e l’inviato di Striscia Jimmy Ghione (tifosissimo del Toro), a Bitonto nella elegante sala ricevimenti Villa La Siragusa, anche tanti dirigenti della serie A e del mondo del calcio italiano: ci sarà il calciatore Alessio Cerci, i ds Giorgio Perinetti, Gianluca Petrachi, Guido Angelozzi, Stefano Capozucca, Antonio Comi, dg del Torino e il dirigente granata Alberto Barile, Giorgio De Giorgis, il procuratore di Roberto Mancini, Salvatore Sullo, vice storico di Ventura, il preparatore Alessandro Innocenti, l’allenatore Alessandro Lazzarini, l’ex segretario del Bari ora ad Andria, Piero Doronzo.

rn

Gli altri matrimoni vip in Puglia

rn

Il giugno pugliese registrerà, infine, altri due matrimoni vip: il 4 giugno nel Castello di Monopoli si sposeranno in una unione bipartisan il deputato Pd Dario Ginefra con la collega di Forza Italia Laura Ravetto; l’11 invece sarà la volta a Ostuni dei due campioni azzurri del tennis, Flavia Pennetta e Fabio Fognini.

rn

@waldganger2000

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, effettua servizio ncc senza permesso:...

A seguito di attività di appostamento, in località aeroporto Wojtyla, una...
- 26 Aprile 2024

Bari, accesso interdetto alle spiagge: “Lavori...

Sono in fase di ultimazione i lavori di messa in sicurezza...
- 26 Aprile 2024

Bari, paura al pronto soccorso del...

Ennesima aggressione, ieri pomeriggio, a danno di due infermieri del pronto...
- 26 Aprile 2024

C’è la scritta errata “senza glutine”:...

A causa di un errore di etichettatura, sul prodotto “Vitasia” Marinated...
- 26 Aprile 2024