Cabtutela.it
acipocket.it

Un gol nella Cattedrale poi il viaggio di nozze e con tutta probabilità un prosieguo dell’estate seduta sulla panchina di ct azzurro: l’allenatore Giampiero Ventura si sposerà domani pomeriggio a Bari, coronando l’amore con Luciana Lacriola, sentimento coltivato fin dai tempi in cui guidava i biancorossi estasiando il San Nicola e coniando l’originale definizione di “calcio libidine”. Testimone sarà il presidente del Torino Umberto Cairo e tra gli invitati spicca lo showman Piero Chiambretti, sfegatato sostenitore dei granata; la funzione religiosa sarà officiata da Don Franco Lanzolla.

\r\n

L’amore tra Bari e Ventura

\r\n

Il legame di Ventura con Bari è stato legato al feeling calcistico (cinquanta punti e decimo posto in A nella stagione 2009-2010) ma anche alla sintonia con i baresi e i luoghi, agevolata dal risiedere fin dal primo giorno in biancorosso nella Villa Pipino di Palese, di proprietà dell’amico imprenditore (recentemente scomparso) Vito Vasile. Poi, insieme alla compagna Luciana, ha scelto una residenza a Santo Spirito, in una villa in riva al mare, nonostante gli impegni professionali lo vedessero impegnato a Torino, sponda granata. La casa da sposati, secondo i ben informati, invece sarà nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele.

\r\n

La festa a Villa La Siragusa e gli invitati

\r\n

La festa, che registrerà tra gli ospiti oltre l’editore Cairo e l’inviato di Striscia Jimmy Ghione (tifosissimo del Toro), a Bitonto nella elegante sala ricevimenti Villa La Siragusa, anche tanti dirigenti della serie A e del mondo del calcio italiano: ci sarà il calciatore Alessio Cerci, i ds Giorgio Perinetti, Gianluca Petrachi, Guido Angelozzi, Stefano Capozucca, Antonio Comi, dg del Torino e il dirigente granata Alberto Barile, Giorgio De Giorgis, il procuratore di Roberto Mancini, Salvatore Sullo, vice storico di Ventura, il preparatore Alessandro Innocenti, l’allenatore Alessandro Lazzarini, l’ex segretario del Bari ora ad Andria, Piero Doronzo.

\r\n

Gli altri matrimoni vip in Puglia

\r\n

Il giugno pugliese registrerà, infine, altri due matrimoni vip: il 4 giugno nel Castello di Monopoli si sposeranno in una unione bipartisan il deputato Pd Dario Ginefra con la collega di Forza Italia Laura Ravetto; l’11 invece sarà la volta a Ostuni dei due campioni azzurri del tennis, Flavia Pennetta e Fabio Fognini.

\r\n

@waldganger2000


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui