Il 31 marzo scorso il Comune sanzionò con 4500 euro il circo di Moira Orfei per aver imbrattato i muri della città. E non solo: l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli in quell’occasione puntualizzò:  “Questi circhi utilizzano animali e già questa cosa mi fa imbestialire – scrisse sulla sua bacheca di facebook –  in più imbrattano la nostra città, ignorando le regole. Al via la campagna #ioNonPortoMioFiglio al circo perché chi viene a Bari deve comportarsi bene”.\r\n\r\n

\r\n\r\nGiusto, anzi giustissimo. Peccato che a distanza di pochi mesi, i manifesti di una mostra multimediale – che porta il patrocinio del Comune – stiano imbrattando allo stesso modo i muri. Esattamente dove c’erano i manifesti del circo. Assessore Petruzzelli avremmo dovuto boicottare anche la mostra patrocinata dal Comune? Le regole in questa città dobbiamo prima seguirle noi, se vogliamo che chi viene da fuori faccia altrettanto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here