Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

BARI – Corpo forestale e vigili del fuoco uniscono le forze in Puglia per combattere gli incendi estivi.

\r\n

E’ stata firmata questa mattina, 13 giugno, in Prefettura a Bari la convenzione per l’organizzazione della campagna antincendi boschivi 2016 nel territorio regionale dal prefetto di Bari Carmela Pagano, dal direttore regionale vigili del fuoco Puglia Salvatore Spanò e il dirigente sezione protezione civile della Regione Puglia, Lucia Di Lauro.

\r\n

L’accordo prevede il potenziamento delle unità dei due corpi impegnate sul territorio pugliese nel periodo estivo (15 giugno – 15 settembre), in cui aumenta il pericolo di incendi. Nello specifico verranno disposti più agenti dei vigili del fuoco, che lavoreranno a stretto contatto con la sala operativa permanente della Protezione civile regionale per poter intervenire prontamente e arrestare il fenomeno.

\r\n

Particolare attenzione sarà riservata alle aree dove c’è il maggior afflusso estivo di turisti e alle località ad alto rischio di incendio. Sarà la Regione Puglia a coprire i costi di potenziamento delle attività di prevenzione previsti dalla campagna nel periodo estivo.

\r\n

Il Corpo forestale dello Stato durante gli interventi avrà il ruolo di direttore delle operazioni di spegnimento, mentre i vigili del fuoco saranno responsabili delle operazioni di spegnimento.

\r\n 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui