VENERDì, 26 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Acquagym, calcio e pallavolo per un’estate di sport a Pane e Pomodoro

Pubblicato da: Natale Cassano | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:01

L’acquagym abbandona le piscine e arriva in spiaggia per l’estate, per la precisione nelle acque di Pane e pomodoro. Ieri mattina è stato infatti inaugurato dai bagnanti del lido il corso di ginnastica in mare, aperto a tutti, a cui ha partecipato anche l’assessore allo Sport di Bari Pietro Petruzzelli. L’acquagym è solo una delle attività sportive che si terranno a Pane e pomodoro fino al 23 luglio. Ogni sera infatti sono previsti tornei di beach volley per tutte le età e, per ragazzi dai 5 ai 14 anni, tornei di beach soccer. L’iniziativa è nata grazie all’impegno dell’associazione sportiva Liberty Bari e con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune.

rn

“Alle attività sportive – spiega l’assessore Petruzzelli – è possibile iscriversi ogni giorno dalle 9 alle 10, mentre per l’acquagym basta entrare in mare ed unirsi al gruppo. E’ un modo per riavvicinare i cittadini al lido di Pane e pomodoro e di creare un polo attrattivo per i tanti giovani che decidono di rimanere in città”.

rn

La risposta dei bagnanti alle iniziative è stata positiva: nella mattinata di ieri persone di tutte le età hanno seguito in mare l’istruttore che, armato di megafono, mostrava loro come muoversi a ritmo di musica.

rn

Le iniziative però non si concludono qui, come spiega anche l’assessore Petruzzelli a Borderline24. “Abbiamo anche organizzato – racconta – un torneo pomeridiano di basket 3 contro 3 a Parco due giugno, corsi di parkour sparsi per la città e discipline olistiche nei parchi cittadini. Nel pieno dell’estate li sospenderemo, perché non è facile in quel periodo organizzare attività sportive, se non in mare. Riprenderemo in autunno, partendo con la settimana europea dello sport”.

rn

Dal 10 al 17 settembre verranno infatti organizzate nuove iniziative nell’ambito della manifestazione. “Bari – spiega Petruzzelli – è una delle 8 città in Europa che hanno ottenuto il finanziamento per organizzare la settimana europea dello sport e festeggiarla”.

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024