GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,737 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,737 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Da I Cani ai The Skints: gli ospiti del Giovinazzo Rock Festival

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:06
I Cani
GIOVINAZZO – Torna a fine luglio il Giovinazzo Rock Festival, storica kermesse della cittadina del nord barese che giunge alla sua diciassettesima edizione dopo aver ospitato il meglio dello scenario di musica rock nazionale e internazionale, tra ospiti di rilievo e band emergenti del territorio. Riconfermata anche per quest’anno la formula vincente dell’edizione 2015, con un’anteprima nel centro storico di Giovinazzo – giovedì 28 luglio – e due serate nella storica location dell’area mercatale sabato 30 e domenica 31, con un programma fitto di concerti e performance.

rn

rn

Giovedì 28 luglio il festival invade il cuore di Giovinazzo, il suo splendido centro storico, dando spazio alla musica ma anche ad altre forme d’arte. In Piazza Meschino sarà allestito il primo stage musicale dedicato all’innovazione, sul palco i live del producer pugliese Populous, della giovane rivelazione Birtth e del nuovissimo progetto strumentale Casematte. Secondo stage musicale in Piazza delle Benedettine con il live di Discoverland, il progetto che unisce i cantautori Roberto Angelini e Pier Cortese, i giovani The Leading Guy, I Misteri del Sonno e Manuel Bellone. In via Cattedrale e in Piazza Costantinopoli e Piazza Duomo sarà allestita un’estemporanea d’arte e nuove sorprese attenderanno i visitatori nelle caratteristiche stradine e piazzette della città vecchia.

rn

rnSabato 30 luglio il festival torna ad occupare gli ampi spazi a cui siamo stati abituati negli ultimi dieci anni: l’area mercatale ospiterà il palcoscenico e il villaggio fieristico che hanno fatto del festival uno dei più seguiti in Puglia. Sul palco, Dagomago e Les Fleurs des Maladives, vincitori dei contest per gli emergenti e l’atteso live dei Selton, band brasiliana – ma italiana di adozione – in grande ascesa nel panorama nazionale con il suo mix di cantautorato e suoni sudamericani. Infine un gradito ritorno, quello dei The Bluebeaters, da sempre maestri nel mischiare ritmi in levare e sonorità di diversi decenni perfetti per far ballare tutte le piazze d’Italia.

rn

rn

rnrn
The Blubeaters

The Blubeaters

rnrn

rn

rn

Domenica 31 luglio serata conclusiva con altri cinque live imperdibili: ad aprire i pugliesi Il Giunto di Cardano – selezionati tramite il contest collegato al festival – Plof e Teenage Riot e, a seguire, due ospiti di assoluto prestigio: da Londra arriveranno The Skints  che propongono un mix di reggae, ska, hip hop e rock e il progetto romano I Cani, vero e proprio punto di riferimento della scena indie nazionale che vanta tre acclamatissimi album e un’intensissima attività live.

rn

rnrn
The Skints

The Skints

rnrn

rn

Lo spazio del Festival ospiterà come ogni anno associazioni di volontariato, progetti di solidarietà e una nuova ampia area dedicata al vintage, all’esposizione di vinili e di artigianato locale e allo Street Food & beverage e, a partire dalle 18.00, il “GRF BABY” con attività per grandi e piccini.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024

Bari, slalom tra le buche in...

Slalom tra le buche in stazione, accade a Palese, nel Municipio...
- 25 Aprile 2024

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024