Cabtutela.it
acipocket.it

Tempo d’estate, tempo di viaggi! Pensate ai tramonti, agli aperitivi in spiaggia, ai falò con gli amici, alle birre ghiacciate e alle risate. Se quest’anno la scelta della vostra meta è caduta su Formentera preparatevi a subire il fascino di un’isola selvaggia e assolata dove il profumo salmastro che sale dal suo mare cristallino si confonde con l’odore dei pini e della vegetazione selvaggia mediterranea.\r\n\r\nFormentera è una delle isole dell’arcipelago delle Baleari ed è da sempre una delle mete più ambite e gettonate dell’estate. Fin dagli anni ’70 il movimento hippie ne ha fatto uno dei suoi luoghi preferiti dove era possibile uno stretto contatto con la natura e respirare quel senso di libertà.\r\n\r\nQuesto è lo spirito che contraddistingue Formentera, libertà, sole e natura, che si riversa anche nella scelta di un abbigliamento dallo stile easy e dal carattere boho.\r\n\r\nAllora come preparare la nostra valigia?!\r\n\r\n

\r\n\r\nPartiamo dalla spiaggia, dalla scelta dei bikini. Innanzitutto, non lesinate, portatevi numerosi cambi dato che passerete intere giornate, se non serate, sulla spiaggia. Qualsiasi modello vogliate indossare va bene, giocate con le fantasie, in particolare quelle floreali, quest’anno è anche l’anno dei costumi anni ’50 con slip a vita alta, ma se volete che ogni centimetro della vostra pelle venga baciato da sole propendete per bikini che lasciano poco all’immaginazione.\r\n\r\nPiuttosto acquistate un costume intero con il quale si può avere un doppio utilizzo, in spiaggia, o da indossare con un paio di shorts o una gonna lunga durante i beach party.\r\n\r\nUtili, bellissimi e coloratissimi anche gli abiti pareo. E’ uno degli accessori mare che non può mancare nella nostra valigia in quanto capo multiuso e, cosa non da meno, occupa poco spazio in valigia. Sceglieteli magari nei colori che riprendono le acque cristalline dell’isola, in particolare il turchese. Bellissimo l’effetto con la pelle abbronzata!\r\n\r\nSbizzarritevi con abitini in lino, in cotone leggero, oppure, con mini abiti in crochet. Saranno loro i veri protagonisti dato che possono essere indossati anche loro sia per andare in spiaggia sia per un aperitivo nel tardo pomeriggio abbinando dei sandali con zeppa al posto delle ciabattine infradito.\r\n\r\nAssolutamente banditi i jeans ma via libera a shorts che, con magliette o top sottili, anche loro possono essere indossati in varie occasioni.\r\n\r\nFormentera è famosa per le sue serate molto fresche, perciò non dimenticate di mettere in valigia felpe o sciarpine utili, soprattutto, se ritornerete a casa in motorino.\r\n\r\nPer quanto riguarda gli accessori, immancabili i cappelli di paglia da utilizzare sia per vezzo sia per necessità, se avete i capelli lunghi legateli in trecce morbide dall’effetto messy oppure, la sera, lasciateli sciolti, mossi e naturali. Divertitevi con braccialetti sottili, orecchini e cavigliere dal mood boho.\r\n\r\nUn consiglio, evitate di utilizzare del make up esagerato, puntate su pochi elementi come gloss e mascara waterproof… in tutto, parola d’ordine: libertà.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui