Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

GIOVEDI’ 28 LUGLIO Ore 23.00 @ Praja (Gallipoli, Lungo Mare Galileo Galilei) POPFEST

\r\n

presenta

\r\n

BOB SINCLAR, il famoso dj francese, vera star mondiale grazie alle sue performance e hit radiofoniche come ‘Love Generation’, ‘World Hold On’ e ‘Lala Song’, suonerà giovedì 28 luglio alla PRAJA GALLIPOLI.

\r\n \r\n

Esiste solo una parola per descrivere il ruolo di *Bob Sinclar* nella musica mainstream di oggi: leggenda. *Giovedì 28 luglio* il *POPFEST* torna alla Praja Gallipoli proprio con Sinclar, l’uomo che ha nuovamente messo il groove al centro della pista da ballo*. Un musicista capace di intreccia in maniera memorabile ritmo e melodia, autore di brani già storici come ‘World Hold On’ e ‘Love Generation’, in cui la battuta profonda, il soul, la fascinazione per il movimento ‘Africanism’ e l’ossessione per il reggae si mescolano nella sua incredibile produzione.

\r\n

Il vero nome di Sinclar è Chris Le Friant. Originariamente conosciuto come *Chris ‘The French Kiss’*, dopo aver visto il film di spionaggio di Philippe de Broca ha deciso di chiamarsi Bob Sinclar. Il suo primo disco di successo è ‘Gym Tonic’, una coproduzione con *Thomas Bangalter (Daft Punk)* nata campionando la voce di Jane Fonda. A questo successo è seguito il suo secondo album ‘Champs Elysees’, con hit come ‘I Feel For You’ e ‘Darlin’.  Nel 2005/6 sono uscite prima ‘Love Generation’ e poi ‘World Hold On’, due veri tormentoni radiofonici che hanno raggiunto il numero uno nelle classifiche di mezzo mondo. Nel 2009 Sinclar ha pubblicato l’album ‘Born in 69’, che contiene canzoni come ‘Lala Song’, ‘Peace Song’ e ‘Love You No More’, mentre nel 2010 è arrivato fino a Kingston, Giamaica per produrre il suo ‘Best of…’ album ‘Made In Jamaica’.

\r\n

*Il successo di Sinclar è globale*: dagli Stati Uniti al Sud America, fino all’Europa, l’Asia e l’Australia, il suo sound così vicino alla disco ed alle radici della house non ha confini. Tra le sue tante hit c’è anche un remake di “Far L’Amore” di Raffaella Carrà a cui ha partecipato la stessa star italiana, remake che è stato incluso nella colonna sonora de *“La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino*, film premiato dal premio Oscar.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui