GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,548 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,548 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

8° ed. Volontariato in spiaggia, giovedì 28 luglio 2016, MONOPOLI

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:13
Mg

Volontariato in Spiaggia, con il movimento di persone e di idee che ha generato, con l’entusiasmo che ha mosso i volontari a partecipare e a relazionarsi tra loro, con i visitatori e con i rappresentanti istituzionali presenti, con la carica di valori di cui è stato portatore, è risultato  significativo non solo per fare conoscere le attività delle associazioni di volontariato, ma per consolidare i legami tra i volontari e il territorio al fine di creare circuiti virtuosi a favore dello sviluppo positivo delle comunità” ha dichiarato Rosa Franco, presidente del Csv “San Nicola” a conclusione dell’evento “Volontariato in Spiaggia” organizzato dal Centro di servizio al volontariato “San Nicola” in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Monopoli, che si è svolto ieri, 28 luglio, a Monopoli.

rn

 

rn

Volontariato in Spiaggia ha visto la partecipazione di 22 associazioni provenienti, prevalentemente, dall’area a sud della provincia di Bari. Numerosissimi sono stati i visitatori che sono stati coinvolti dalle testimonianze dei volontari ed hanno assistito agli spettacoli di animazione, alle esibizioni musicali e alla mostra organizzati dalle stesse associazioni.

rn

rn

Il volontariato è una realtà fondamentale per i nostri territori, come ha affermato la stessa legge delega al Governo per la Riforma del Terzo settore, approvata lo scorso 25 maggio ed entrata in vigore il 3 luglio – ha aggiunto  la presidente del Csv “San Nicola”La Legge riconosce al mondo dei cittadini attivi che agiscono gratuitamente per la realizzazione di attività di interesse generale un ruolo fattivo nella costruzione del benessere delle comunità. Ed è la stessa legge che attribuisce alle amministrazioni un’azione di supporto per favorire queste azioni. Per questo, come Centro di servizio agiamo perché possano svilupparsi e consolidarsi dei veri e propri laboratori di sussidiarietà in cui associazioni, istituzioni e tutti i protagonisti della comunità possano costruire un welfare circolare e condiviso”.

rn

“Volontariato in Spiaggia” conclude il percorso estivo di promozione del volontariato progettato dal Csv “San Nicola” attraverso gli eventi di piazza.  Il prossimo appuntamento sarà il “Meeting del Volontariato” a Bari, presso la Fiera del Levante, a dicembre.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Un chatbot con Intelligenza artificiale per...

L'Agenzia spaziale europea (Esa) lavora ad un chatbot per dare informazioni...
- 17 Aprile 2024

Salute della donna, a Foggia in...

Visite gratuite alle donne in occasione del 22 aprile, giorno in...
- 17 Aprile 2024

Scontro tra auto sulla provinciale per...

È di un morto e un ferito il bilancio di un...
- 17 Aprile 2024

Voto in condotta più “influente” a...

“Bene l’approvazione al Senato della riforma della valutazione della condotta. Rappresenta...
- 17 Aprile 2024