GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“ENJOY REPRISE”: stasera rassegna di corti animati all’ex arena Moderno a cura dell’associazione Pop Hub

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:14
Puglia

Nell’ambito del patto di collaborazione tra Comune di Bari – assessorato al Patrimonio e associazione Pop Hub, che ha censito una serie di spazi pubblici e luoghi dismessi comunali, questa sera, alle ore 19.30, negli spazi dell’ex arena Moderno, in via Napoli 264, avrà luogo “Enjoy Reprise”, una minirassegna di cortometraggi animati e colonne sonore cinematografiche a cura dell’associazione culturale La Scatola Blu.

rn

Si tratta di una serata dedicata all’arte dell’animazione, soprattutto nella forma del cortometraggio, luogo per eccellenza della sperimentazione e dell’anticonformismo, alle arti figurative, e al pubblico degli appassionati del cinema d’animazione. Diversi i titoli in anteprima, che si alterneranno ad alcune delle opere più amate e apprezzate dagli spettatori nel corso delle passate edizioni della rassegna.

rn

Sarà anche l’occasione per presentare alla cittadinanza “ExpostModerno”, il progetto di Pop Hub finalista del bando “Culturability – rigenerare spazi da condividere”, promosso dalla Fondazione Unipolis, che intende chiamare a raccolta le realtà culturali e artistiche baresi per ridare una nuova vita all’ex arena Moderno, messo a disposizione dall’assessorato al Patrimonio.

rn

“Questo progetto è un ottimo esempio di come si possa pensare a riqualificare la città e i beni del patrimonio comunale – dichiara il vicesindaco e assessore al Patrimonio Vincenzo Brandi -. Sono convinto che creare insediamenti culturali di qualsiasi genere possa essere un fattore determinante per la crescita della città ma anche, e soprattutto, dei cittadini e in particolare modo degli adolescenti, che devono abituarsi sempre più a beneficiare del bello. La cultura in tutte le sue forme rappresenta l’essenza stessa del bello. Spero che il progetto di rigenerazione dell’ex Arena Moderno possa riscuotere il successo che merita, e per questo faccio i miei auguri a Silvia Sivo e agli altri professionisti di Pop Hub, che ringrazio per l’impegno e la qualità di una progettazione innovativa al servizio di uno dei quartieri più popolosi e vitali di Bari”.

rn

L’evento è gratuito e libero, con una capienza massima di 100 posti (è consigliabile portarsi da casa delle sedie).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024