Dopo la pausa estiva torna venerdì 9 settembre  “Bacco nelle corti”, il tour turistico alla scoperta della città vecchia con sosta per la degustazione di vini pugliesi. A guidare i turisti per la speciale caccia al tesoro organizzata per le strette vie di Bari Vecchia saranno i “guidattori”, teatranti in abiti d’epoca.

\r\n

Si potrà così scoprire non solo il nostro patrimonio vinicolo, ma anche la storia della città e dei suoi personaggi. A questa speciale caccia al tesoro si potrà partecipare in due turni, 19.30 e 21.30, e con gruppi di minimo 10 persone. All’inizio del tour i visitatori riceveranno una mappa della città e alcuni indizi, che li porteranno alla seconda tappa. Lì troveranno gli attori, ad esempio un frate medioevale, un nobile milanese del cinquecento o due dame del settecento, che racconteranno la loro storia e forniranno suggerimenti per continuare la caccia. Gli indizi riguardano la storia, l’arte, il dialetto e le tradizioni della città e si otterranno nei principali siti di interesse storico – artistico della città.

\r\n

Al termine del tour ci sarà poi la tradizionale degustazione di vini pugliesi che ha reso famosa l’iniziativa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
sfiziesapori.it

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here