Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Philo Farnsworth inventò il primo televisore elettronico nel suo laboratorio di San Francisco: la definizione è data dal fatto che sia il dispositivo di cattura delle immagini, sia quello di proiezione fossero realizzati tramite il tubo a raggi catodici, inventato però dal fisico tedesco Ferdinand Braun nel 1987.

\r\n

Ormai il televisore a tubo catodico è fuori produzione: è possibile trovarlo nei negozi vintage dove spesso viene utilizzato come oggetto di arredamento, spesso anche come tavolino per la sua grandezza. Quello che un secolo fa era immaginato nella fantascienza, pensiamo a James Bond con il monitor nascosto nella radio all’interno della sua Aston Martin, ora è considerato normale e a volte addirittura sorpassato: chi giudica davvero utile avere il televisore dentro la radio della macchina, quando con lo smartphone riusciamo a vedere molto meglio i video?


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui