VENERDì, 29 MARZO 2024
72,038 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,038 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

E dopo il Coachella, il Burning Man Festival

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:51
Poppy Delevingne, Cara Delevingne

Pochi mesi fa parlavamo del Coachella, ora è la volta del Burning Man Festival, comunque sia, le star non mancano mai agli eventi più cool e chiacchierati.

rn

Il Burning Man, svoltosi dal 28 agosto al 5 settembre, che quest’anno ha ospitato circa 70.000 partecipanti, è oramai al suo trentesimo anniversario.

rn

Un evento che si svolge in una città del Nevada che vive esclusivamente nella settimana del festival con partecipanti disposti a pagare fino a 1000 euro per presenziare alla festa più chiacchierata del pianeta.

rn

Evento senza un programma stabilito dove ogni partecipante o survivor, date le condizioni in cui versano nella settimana del festival, possono liberamente esprimere la loro arte, il loro estro e le loro idee esibendosi in un modo “anarchicamente democratico”.

rn

Il Burning Man è divenuto famoso negli anni soprattutto per lo scopo e le regole imposte dalla comunità. Vivere nella Black Rock City impone uno stile che rimanda alle origini, più in particolare l’idea è quella di riproporre scenari post apocalittici: muniti di attrezzatura da campeggio, cibo e acqua necessari per la sopravvivenza, unico acquisto consentito in loco è quello del caffè e dell’acqua, per il resto, in mancanza di qualcosa, durante il Burning Man la comunità si aiuta a vicenda attraverso il baratto.

rn

Le condizioni non sono tra le più semplici: temperature molto elevate durante il giorno e che raggiungono anche i 40 gradi, tempeste di sabbia che alle volte possono sorprendere i partecipanti e per chi proprio non sa vivere senza essere social, beh, deve rassegnarsi: i cellulari non funzionano!

rn

Ma con un evento così cool e chiacchierato, quest’anno non potevano mancare le star…e così per la trentesima edizione fanno il loro arrivo anche Cara e Poppy Delevingne, Katy Perry, Paris Hilton, Nina Adgal e altri ancora che non hanno perso occasione per postare anche loro, su instagram, le foto dell’evento #BurningMan2016. Così tra sculture e scenografie che seguivano il tema 2016 “Leonardo da Vinci” e il Rinascimento italiano, gli abbigliamenti dallo stile warrior a quello punk, si mischiano ai più colorati della popstar Kate Perry.

rn

Avranno dato spettacolo anche al BurningMan? Chissà, quel che è certo è che il protagonista finale dell’evento, il “Burning Man”, ha oscurato la loro presenza e i loro colori…dandosi come sempre fuoco a fine festa!

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024

Puglia, aperture straordinarie di musei e...

Pregevoli collezioni, mostre temporanee e suggestivi itinerari archeologici arricchiranno di arte e cultura il...
- 28 Marzo 2024

“Salve” le dune costiere in Puglia,...

“La nostra battaglia non è stata vana. Avevamo lanciato l’allarme di...
- 28 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 16: traffico...

E' tutta da ricostruire la dinamica di un incidente stradale avvenuto...
- 28 Marzo 2024