Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

La Fiera del Levante in continuo divenire. Aperto da oggi fino a domenica “Il mondo Creativo, il salone dedicato alla creatività in tutte le sue forme. Per tutto il week-end nel padiglione 20 della Fiera del Levante i visitatori potranno non solo imparare a creare oggetti, grazie alla presenza di esperti che terranno veri e propri corsi di manualità, ma anche acquistare prodotti e materie prime per il “fai da te” e sperimentare a casa ogni genere di decorazione.\r\n

Il salone, realizzato da Bologna Fiere, nuovo partner della Fiera del Levante, si rivolge ad addetti ai lavori ma anche ad amatori che hanno interesse e voglia di acquisire nuove tecniche di lavorazione, per l’utilizzo di nuovi materiali e supporti. Per questo numerosi sono i laboratori artistici che si alterneranno nel corso dei prossimi tre giorni con veri e propri focus sull’arte del dare forma alle idee.

\r\n

Siete esperti nel lavorare la carta, o la gomma? Amate dare forme originali al metallo per ricavarne utensili o solo complementi d’arredo? Non vedete l’ora di decorare porcellana o ceramiche con le più avanzate tecniche o anche solo di carpire tutti i suggerimenti degli esperti che della creatività ne hanno fatto un mestiere? Se è così, il “Mondo creativo” è un’ occasione da non lasciarsi sfuggire.  Come in tanti hanno già fatto sfidando lunghe code alle casse per comprare fili da tessitura e decoro, oggetti in legno tagliati nelle forme più varie: lettere, alberi e stelle polari per le decorazioni natalizie, cuori e stelle, targhe per l’arredo della casa. Ma non solo. Nel salone Il Mondo creativo c’è spazio anche per la tradizione. L’associazione Spacca Bari è presente con i suoi presepi e le statue del Santo Patrono interamente realizzate dai suoi iscritti più appassionati e bravi intagliatori di legno. Tradizione anche con la merceria creativa che propone i materiali e gli oggetti che usavano le nonne come lana, ferri e uncinetti, alla riscoperta di un passato da recuperare.

\r\n

E allora se la creatività è curiosità, il consiglio è quello di affrettarsi a visitare il padiglione 20 della Fiera del Levante per perfezionare la vostra arte manuale, per apprendere a personalizzare case, uffici, boutiques o semplicemente per dare libero sfogo alla vostra fantasia. E chissà cosa potrebbe nascere…

\r\n

Orari di apertura giov./ven. 10.00-21.00 Sab./dom. 9.30-21.30


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui