Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Tutto pronto per il congresso nazionale dell’Anci che si terrà a Bari, alla Fiera del Levante, dal 12 al 14 ottobre, durante il quale sarà scelto il successore di Piero Fassino alla presidenza:  il sindaco Antonio Decaro sembra confermato come candidato unico, salvo sorprese dell’ultimo minuto. Il Pd ha fatto quadrato attorno al primo cittadino di Bari.

\r\n

Appuntamento a Bari

\r\n

Ad aprire i lavori sarà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, mentre tornerà a Bari il 13, proprio per sostenere il suo amico Decaro, il premier Matteo Renzi.

\r\n

Quella di Bari sarà l’occasione, per gli oltre 7000 Comuni associati, di confrontarsi e dialogare con il Governo, alla presenza di un parterre di alto livello politico-istituzionale: le più alte cariche dello Stato, numerosi ministri e parlamentari.

\r\n

Nel corso della tre giorni, oltre a Renzi e Mattarella sono attesi i ministri Angelino Alfano (Interni), Andrea Orlando (Giustizia), Enrico Costa (Affari regionali), Marianna Madia (Semplificazione e Pa), Graziano Delrio (Trasporti), Stefania Giannini (Istruzione), Giuliano Poletti (Lavoro e Politiche sociali), Beatrice Lorenzin (Salute), Maurizio Martina (Politiche agricole), Roberta Pinotti (Difesa), Carlo Calenda (Sviluppo economico), Gian Luca Galletti (Ambiente).

\r\n

La corsa alla presidenza

\r\n

Decaro, ormai candidato unico alla presidenza,  ha ricevuto messaggi di stima dal sindaco di Pesaro, Matteo Ricci (in un primo momento anche lui in corsa per poi convergere sul primo cittadino di Bari) e dal governatore Michele Emiliano.

\r\n

Intanto fervono i preparativi per l’evento: sono attese più di mille persone. Il Comune sta organizzando varie iniziative collaterali per fare conoscere la città ai delegati Anci. In programma un concerto al Petruzzelli e molto probabilmente anche una manifestazione sportiva.

\r\n \r\n\r\n 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui