DOMENICA, 28 APRILE 2024
72,793 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,793 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Renzi e Mattarella a Bari per l’Anci, Decaro candidato unico alla presidenza

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:33

Tutto pronto per il congresso nazionale dell’Anci che si terrà a Bari, alla Fiera del Levante, dal 12 al 14 ottobre, durante il quale sarà scelto il successore di Piero Fassino alla presidenza:  il sindaco Antonio Decaro sembra confermato come candidato unico, salvo sorprese dell’ultimo minuto. Il Pd ha fatto quadrato attorno al primo cittadino di Bari.

rn

Appuntamento a Bari

rn

Ad aprire i lavori sarà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, mentre tornerà a Bari il 13, proprio per sostenere il suo amico Decaro, il premier Matteo Renzi.

rn

Quella di Bari sarà l’occasione, per gli oltre 7000 Comuni associati, di confrontarsi e dialogare con il Governo, alla presenza di un parterre di alto livello politico-istituzionale: le più alte cariche dello Stato, numerosi ministri e parlamentari.

rn

Nel corso della tre giorni, oltre a Renzi e Mattarella sono attesi i ministri Angelino Alfano (Interni), Andrea Orlando (Giustizia), Enrico Costa (Affari regionali), Marianna Madia (Semplificazione e Pa), Graziano Delrio (Trasporti), Stefania Giannini (Istruzione), Giuliano Poletti (Lavoro e Politiche sociali), Beatrice Lorenzin (Salute), Maurizio Martina (Politiche agricole), Roberta Pinotti (Difesa), Carlo Calenda (Sviluppo economico), Gian Luca Galletti (Ambiente).

rn

La corsa alla presidenza

rn

Decaro, ormai candidato unico alla presidenza,  ha ricevuto messaggi di stima dal sindaco di Pesaro, Matteo Ricci (in un primo momento anche lui in corsa per poi convergere sul primo cittadino di Bari) e dal governatore Michele Emiliano.

rn

Intanto fervono i preparativi per l’evento: sono attese più di mille persone. Il Comune sta organizzando varie iniziative collaterali per fare conoscere la città ai delegati Anci. In programma un concerto al Petruzzelli e molto probabilmente anche una manifestazione sportiva.

rn rnrn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, 78 euro in busta paga:...

Ha 22 anni Francesco (nome di fantasia) e di lavori ne...
- 28 Aprile 2024

Bari, disagi per il centro bloccato:...

Centro bloccato oggi per la rievocazione del Gran Premio di Bari...
- 28 Aprile 2024

Ipersimply lascia Bariblu. I dipendenti: “Per...

Senza lavoro dopo 17 anni tra gli scaffali dell'ipermercato. Alcuni dipendenti...
- 28 Aprile 2024

Bari, rinviata la chiusura dell’ufficio postale...

Non chiuderà più, come previsto, il prossimo 1° maggio la posta...
- 28 Aprile 2024