SABATO, 20 APRILE 2024
72,600 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,600 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Via i camion dalle città, 26 milioni di euro per realizzare nuovi collegamenti

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:39
Lavoriincorso
Ventisei milioni di euro per realizzare la poligonale esterna di Bari, l’opera che ricade sui comuni di Bitritto e Modugno e che consentirà il collegamento della provinciale 236 per Santeramo con la 231 (ex 98) e con la 96. Si tratta della realizzazione dei primi due lotti di un progetto di più ampia portata, che permetterà una efficace connessione da  Rutigliano fino alle aree strategiche a nord del capoluogo pugliese (aeroporto, zona industriale, ospedale San Paolo). La Città metropolitana ha pubblicato i bandi.

rn

rn

La realizzazione della Poligonale comporterà un notevole decongestionamento del traffico sulle strade cittadine, in particolare di numerosi mezzi pesanti, e faciliterà il raggiungimento dell’aeroporto, del casello autostradale e della zona industriale. I lavori, finanziati con fondi Cipe e della Città metropolitana, saranno aggiudicati entro il 31 dicembre prossimo. I bandi di gara sono disponibili sul sito internet della Città Metropolitana di Bari.

rn

rn

“Un’opera che il territorio attendeva da anni – dichiara il sindaco metropolitano Antonio Decaro – e che noi con determinazione abbiamo voluto portare a termine. Ogni opera che prende forma è per noi un traguardo importante perché significa che, nonostante le difficoltà, questo nuovo ente può essere motore di sviluppo per il nostro territorio. Contiamo di espletare le procedure di appalto nei tempi previsti e di aggiudicare i lavori entro l’anno, certi che i territori e le amministrazioni comunali coinvolte si faranno trovare pronti per ospitare i due lavori. Ogni finanziamento che riusciamo a trasformare in cantiere e in opera è per noi un pezzo di futuro che realizziamo per le nostre comunità”.

rn

rn

“Un risultato concreto raggiunto grazie alla professionalità e alla dedizione del servizio viabilità della Città metropolitana – dichiara Michelangelo Cavone, consigliere delegato alla Viabilità -. Una sfida che solo nove mesi fa sembrava impossibile, ma che oggi possiamo dire di aver vinto. Il prossimo lotto della Poligonale, che prevede la realizzazione di un nuovo casello autostradale in corrispondenza con la zona ASI – conclude –  sarà, invece, finanziato con 18 milioni di euro del Patto per Bari”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Dal congresso di Dubai chirurgo opera...

Si è svolto con successo il primo di intervento di telechirurgia...
- 20 Aprile 2024

In Puglia campi assetati: “La siccità...

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra...
- 20 Aprile 2024

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024

Elezioni in Puglia, Sud al Centro:...

Il presidente del Movimento politico "Sud al Centro", GianLucio Smaldone, ha...
- 20 Aprile 2024