Fra i cinque successi esterni su sette partite disputate, due arrivano all’over time: ad Adria Bari basta un tempo supplementare per piazzare il primo acuto stagionale in casa di Olimpica Cerignola, sul 105-101, mentre a Libertas Altamura ne servono due, per superare a domicilio Tamma Angel Manfredonia, per 98-97. In cima alla classifica del campionato di C Silver di pallacanestro pugliese restano saldi il Cestistica Ostuni e Castellano Udas Cerignola, anche dopo gli incroci pericolosi proposti dalla nona giornata. Al PalaGentile, i brindisini di coach Curiale battono Geofarma Mola New Basket per 84-73 ed allungano a quattro lunghezze il vantaggio sui baresi, al terzo stop di fila. Sedici punti anche per Udas che espugna Ceglie Messapica per 91-82 con ben 40 punti di Cooper.

\r\n

Non demorde Action Now! Monopoli che s’insedia al terzo posto solitario a quota 14, dopo la vittoria casalinga su Diamond Foggia per 78-67. Prosegue intanto la decisa risalita di Tecnoswitch Ruvo ed Edil Frata Nardò, entrambe vittoriose in trasferta: la squadra di coach Milli passa a Martina Franca contro Valle d’Itria per 73-63, mentre i ragazzi di Olive sbancano Castellaneta per 85-64. Interrotta per impraticabilità del campo Basket Francavilla-Sunshine Vieste.\r\nIn serie D, prosegue a pieno regime, dopo cinque giornate, la marcia della doppia coppia di testa, una per raggruppamento. Nel girone A vetta ancora condivisa da Fas Corato, vittoriosa su Angiulli Bari, e Murgia Santeramo corsara a Rutigliano contro Olympia Club. Resta in scia Pallacanestro Molfetta che regola in casa Cus Bari, mentre cade l’altra molfettese Virtus 2014 in casa di Rosito Caffè Barletta, che si isola così al quarto posto. Resta al palo Cus Foggia, sconfitto a Trani da Fortitudo che ottiene il suo terzo successo.\r\nNel girone B, le battistrada Gruppo Mediterranea Lecce ed Anspi S.Rita Taranto onorano il fattore campo contro Peugeot Tartarelli Monopoli ed Invicta Brindisi, guardando le altre dall’alto da quota 10. Sale così a quattro lunghezze il distacco dalle terze, fra cui Bastone Calimera vittoriosa a Brindisi contro Assi Poseidone, unica squadra senza vittorie. Classifica fluida con ben sei squadre in appena due punti: in rialzo le quotazioni di Ciaurri Mesagne e New Basket 99 Lecce che ottengono la seconda vittoria stagionale, rispettivamente contro Club Giganti Cisternino e nella stracittadina con La Scuola di Basket.

aqpfacile.it
progettoimmobiliaresrl.com
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
SEI UN UTENTE PROFESSIONAL?
SCOPRI LE OFFERTE VODAFONE SU MISURA PER TE
La compilazione del form autorizza il trattamento dei dati inseriti per finalità di contatto commerciale (Regolamento (UE) 2016/679)
TEL. P.I.

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here