Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Il TDoR è una giornata internazionale della memoria transgender. Dal 20 novembre 1999 si celebra ogni anno per ricordare tutte le vittime della transfobia ed è stata ideata da Gwendolyn Ann Smith attraverso una fiaccolata organizzata via web, “Remembering Our Dead“, per ricordare Rita Hester uccisa nel 1998. Stando ai dati riportati da TGEU (Transgender Europe) nel 2016 gli omicidi legati all’odio transessuale ammontano a 295 in circa 33 Paesi. Nel 2015 il volto dell’odio transessuale portò il nome di Hande Kader, una ragazza transgender di 22 anni trovata morta, bruciata, in un’automobile durante un Gay Pride a Istanbul, ma le vittime sono numerose, tutte hanno un nome e una storia così come riportato nel sito ufficiale della giornata.

\r\n\r\n\r\n

Hande Kader
\r\n

Così come nel resto del mondo, anche in Italia si celebra questa giornata della memoria: a Torino con la “Trans Freedom March”, a Roma con due fiaccolate e diverse iniziative che si svolgeranno nella Capitale.

\r\n 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui