Cabtutela.it
acipocket.it
MangAmi

La novella Rosso Malpelo di Giovanni Verga è stata pubblicata per la prima volta nel 1878 e in seguito inserita in una raccolta di novelle dal titolo “Vita dei campi”. Rosso Malpelo è il soprannome dato ad un adolescente per via del colore dei suoi capelli. Da l’impressione di essere cattivo e ribelle nei confronti di tutti, ma al contrario è lui ad essere maltrattato. Verga descrive, tramite Malpelo, lo sfruttamento delle classi disagiate in Sicilia alla fine del XIX secolo. La morte e il paragone tra l’uomo e l’oggetto sono i temi ricorrenti nella storia.

\r\n

Rosso Malpelo Preview\r\nL’intento della collana “Narrativa fra le nuvole” è quella di avvicinare alla lettura dei grandi classici attraverso un medium, il fumetto, molto moderno e fruibile. Creare un ponte tra letteratura e fumetto, affidando ad autori di sicuro talento, come in questo caso Maurizio Palarchi e Roberto Melis, il compito di trasporre le opere selezionate.

\r\n

Rosso Malpelo sarà nelle fumetterie a partire da Novembre.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui