«Io sto con Don Michele Delle Foglie, il parroco di Grumo Appula». A scriverlo in un post su Facebook è Vittorio Sbarbi, che commenta l’iniziativa di questore e vescovo di Bari di vietare la celebrazione pubblica in ricordo del boss Rocco Sollecito, prevista per oggi alle 18.30.rnrn«Un questore deve occuparsi dei criminali vivi, non di quelli morti – dice Sgarbi – ma soprattutto non può essere lui a dire se un parroco deve celebrare messa o meno. La fede è un atto intimo, privato. Un questore che si occupa di una messa vuol dire che non ha nulla di serio da fare, oltre a esercitare una grave interferenza. Schierare decine di carabinieri e poliziotti davanti una chiesa è stato un atto di bullismo».rnrn«Avrebbe fatto bene il vescovo – continua Sgarbi – a schierarsi con il suo parroco, piuttosto che cedere alla retorica di chi utilizza una messa per inventare un pericolo di mafia anche davanti a un morto».
Grumo, Sgarbi difende il parroco che voleva celebrare messa per il boss ucciso: “Un questore deve occuparsi dei vivi non dei morti”
Pubblicato da: Michele De Feudis | Mer, 22 Marzo 2023 - 13:12
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Domani a Bari Se corri è...
Domani, sabato 6 dicembre, Bari ospiterà “La Prima Run”, l’evento inaugurale...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Cresce allarme per assalti Poste in...
Cresce l'allarme per gli assalti agli sportelli. Dopo il violento assalto...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Emergency salva 120 migranti nel Mediterraneo...
La Life Support, nave di ricerca e soccorso di EMERGENCY, arriverà...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Dipendenti Ikea in sciopero anche a...
Venerdì 5 dicembre le organizzazioni sindacali FILCAMS CGIL, FISASCAT CISL e...
redazione
- 5 Dicembre 2025