Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it
Dopo il blocco da parte della Sovrintendenza, ora la vicenda dell’abbattimento di 57 pini nel giardino Isabella d’Aragona finisce in Procura.

\r\n

\r\n

Il M5S ha deciso di presentare un esposto “a tutela del verde cittadino”, spiegano in pentastellati. La denuncia sarà depositata lunedì “al fine di verificare se il Comune di Bari ha effettuato, prima degli abbattimenti non programmati, apposita analisi diagnostica strumentale per verificare lo stato di stabilità dei pini”.

\r\n

\r\n

Da 17 a 57: questo il numero di pini abbattuti nel giardino Isabella d’ Aragona e che ha insospettito la Sovrintendenza tanto da fare bloccare i lavori di restyling. Oltre ai 17 alberi malati, il cui abbattimento era previsto dal progetto, l’amministrazione ha proceduto ad eliminare tutti quelli che a causa del forte vento di fine anno erano a rischio caduta e potevano provocare danni ai passanti. La Sovrintendenza, dopo le proteste dei cittadini, vuole vederci chiaro e ha chiesto al Comune di fermare il cantiere in vista di un approfondimento.

\r\n

\r\n


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui