Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

Sono stati approvati nella giunta comunale i progetti per il rifacimento di marciapiedi e strade in cinque municipi di Bari. La proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso passerà ora ai consigli dei singoli municipi, che stabiliranno le priorità di intervento. Così come accaduto nel 2016, l’amministrazione ha programmato gli interventi in due bandi di gara per ogni municipio, per un totale di 10 milioni di euro, presi dal bilancio civico.

I lavori riguarderanno sia il rifacimento del manto stradale, soprattutto laddove è stato danneggiato dalle radici degli alberi, sia la messa a nuovo della segnaletica orizzontale. In più, dove necessario, saranno demoliti e ricostruiti i vecchi marciapiedi, prestando attenzione all’abbattimento delle barriere architettoniche.

In base all’estensione della rete stradale, a ciascun municipio spettano due distinti appalti che ammontano per il Municipio I a 2 milioni e 250mila euro, al Municipio II 2 milioni e 100mila euro, al Municipio III 1 milione e 950mila euro, al Municipio IV 1 milione e 850mila euro e Municipio V 1 milione e 850mila euro.

“Il nostro obiettivo è riuscire a indire due tornate di gara da 5 milioni di euro entro la fine dell’anno – commenta Giuseppe Galasso – così da dare continuità agli interventi di manutenzione della rete stradale già avviati su tutto il territorio cittadino”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui