VENERDì, 19 APRILE 2024
72,572 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,572 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, inneggia all’Isis, indagato per terrorismo un 40enne italiano. In tv disse: “Infibulazione per le mie figlie”

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:44

Scoperto presunto terrorista di 40 anni dalla Digos: l’uomo di Turi è stato posto sotto sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno. Il provvedimento è stato disposto in via di urgenza dal Tribunale Misure di prevenzione di Bari, a seguito della richiesta della Procura della Repubblica.

Le indagini, condotte dalla Digos di Bari, hanno avuto inizio nel 2016: durante un’attività di monitoraggio sul web sarebbe emerso un collegamento dell’uomo, convertito all’Islam nel 2010, con internauti dediti alla propaganda jihadista anche attraverso alcune sue esternazioni  sui social, sintomatiche di un’adesione a forme di islamismo estremista e a pratiche oltranziste della sharia, nei confronti delle donne.
Tra gli elementi acquisiti anche la minaccia di fare ricorso al martirio, diffusa via web come risposta a coloro che non avevano condiviso la sua scelta di aderire al radicalismo islamico.

L’udienza è stata fissata per il 3 aprile. Nel frattempo la Digos ha proceduto al ritiro dei documenti validi per l’espatrio e alla sospensione in via amministrativa della patente di guida dell’uomo, che fino ad oggi ha svolto la professione di autotrasportatore per una azienda della provincia di Bari. Perquisito il suo appartamento, è stato trovato del materiale importante per le indagini.

Inoltre il tribunale dei Minorenni ha disposto l’affidamento ai servizi sociali dei figli del 40 enne: saranno sistemati in una comunità insieme alla madre (se vorrà seguirli). Il provvedimento è stato preso in seguito alle dichiarazioni rese dall’uomo durante una nota trasmissione televisiva nazionale andata in onda nella tarda serata del 9 marzo, nel corso della quale il 40enne aveva dichiarato pubblicamente che sottoporrà le proprie figlie alla infibulazione, favorendo anche il loro precoce matrimonio, nel rispetto della sharia ed, inoltre, di non esitare ad adottare in famiglia “metodi correttivi” anche violenti nei confronti della convivente.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Estorsioni ai pescatori di Santo Spirito,...

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia Bari...
- 19 Aprile 2024

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024