Cabtutela.it
acipocket.it
aqp.it

“Uomo e natura: i nostri limiti”: una questione che da secoli tormenta l’uomo ed è al centro della riflessione di alcuni dei più grandi filosofi della storia. Sarà questo il punto di partenza della lectio magistralis che sarà tenuta dal filosofo Remo Bodei, secondo ospite della rassegna “Episodi”, giovedì 6 aprile alle ore 19.30 all’interno delle Grotte di Castellana. Il filosofo sarà presentato da Michele Partipilo, caporedattore della “Gazzetta del Mezzogiorno”.

A oltre 50 metri di profondità, nel suggestivo scenario della “Grave”, Bodei – insegnante di filosofia alla Ucla di Los Angeles – traccerà un percorso attraverso secoli di filosofia, con i grandi pensatori della storia, da Platone fino al moderno nichilismo, passando per Machiavelli, Hobbes, Nietzsche e Bataille. Se però vogliamo trovare un ‘punto di svolta’ nella percezione del limite nella storia, per Bodei bisogna arrivare alla rivoluzione scientifica tra XVI e XVII secolo.

All’incontro si accede pagando un biglietto (costo 4 euro), il cui ricavato sarà devoluto ai progetti di ricerca sulle malattie genetiche rare di Bnl per Telethon. Gli ingressi possono essere prenotati telefonicamente al numero 080 4998221 (attivo dalle 10 alle 12.30 tutti i giorni) e su internet all’indirizzo www.booking.grottedicastellana.it. Sarà anche possibile acquistare i biglietti direttamente in cassa, il giorno stesso dell’evento, a partire dalle ore 17.30.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui