Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

La foto dovrebbe ritrarre i vigneti baresi e salentini, ma sullo sfondo si vedono chiaramente delle colline che di pugliese non hanno nulla. Ed infatti il paesaggio ripreso sulla brochure della Regione Puglia è del Cile. Brutta figura per l’assessorato all’Agricoltura che ha speso soldi per andare in Germania a pubblicizzare i vini pugliesi.

La figuraccia ha fatto il giro del web: il sito specializzato Winenews ha scoperto che la foto sulla copertina della guida preparata per il ProWein di Dusseldorf è stata acquistata da un archivio (Shutterstock) e riguarda, appunto, un poetico tramonto su una vigna cilena. Un’altra foto contenuta all’interno, invece, è stata presa direttamente dal web, e ritrae una vigna californiana. L’assessore Leo Di Gioia, che ieri era al Vinitaly, è su tutte le furie: “Noi in questa storia siamo parte lesa. Verificheremo se c’è la possibilità di chiedere i danni all’agenzia che si è occupata della grafica”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui