Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Tutte le panchine del giardino di piazzetta dei Papi a Poggiforanco sono distrutte. Gli anziani sono costretti a portarsi le sedie da casa mentre i pezzi delle panchine con i ferri arrugginiti in bella mostra sono pericolosissimi soprattutto per i più piccoli. A denunciare la condizione in cui versa l’area è un residente che ha documentato il degrado.  “Una piazzetta abbandonata a se stessa – scrive nella segnalazione Giuseppe Giaquinto –  dove ormai non è possibile manco trovare una panchina sana dove potersi sedere e rilassarsi un attimo nel frattempo il tuo cane gioca con altri suoi simili. Gli anziani costretti a portarsi la propria sedia per poter stare in compagnia dei propri coetanei e farsi una sana partita a carte.  Per non parlare del pericolo che queste panchine possono arrecare ai bambini che liberi di scorrazzare per il giardino possono inciampare nei ferri che fuoriescono dalle panchine rotte”.

Il residente ha visionato il nuovo piano delle opere pubbliche: per piazzetta dei Papi sono disponibili 400mila euro. “Ma ormai non ci crediamo più  – conclude – ogni anno la stessa canzone, soldi messi a bilancio e mai che si veda qualcosa. Ma questa volta come si vede dalle foto le cose stanno peggiorando. Senza contare la presenza di una stazione per biciclette in completo abbandono da tempo”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui