Cabtutela.it
acipocket.it
ferrovieappulolucane.it

Arrivano le prime panchine nel “salotto della musica” della nuova via Sparano. Oggi pomeriggio  sono state installate nell’isolato più vicino a piazza Moro, sono in tutto sette quelle che saranno installate nell’area che con la sua pavimentazione intende richiamare un pianoforte con le sedute che evocano i tasti neri dello strumento musicale.

“Il montaggio delle panchine – spiega l’assessore Giuseppe Galasso – è una delle ultime operazioni previste nel cronoprogramma degli interventi di restyling del primo isolato, in cui sorgerà uno dei 6 salotti, quello della musica, su cui prevediamo di rimuovere tutte le recinzioni di cantiere presenti per le festività pasquali. Sono infatti terminati i lavori sull’area pedonale relativi alla pavimentazione, con i correttivi eseguiti per ridurre sensibilmente le pendenze laterali, e l’installazione dei pali della  pubblica illuminazione che verrà completata con il montaggio dei nuovi corpi illuminanti a led prevista nella prossima settimana. E’ importante ricordare – conclude – che il primo isolato è molto più esteso degli altri e che il maggior tempo occorso è servito per risolvere alcuni problemi correlati alla presenza dei sottoservizi, alle solette delle intercapedini rivelatesi in condizioni peggiori rispetto alle previsioni, alla risoluzione delle problematiche riscontrate sulle pendenze e più in generale, per organizzare il cantiere al meglio in base agli spazi disponibili”.

Nel frattempo proseguono i lavori dell’impresa De Marco anche sul secondo isolato, quello tra corso Vittorio Emanuele e via Piccinni, iniziato in anticipo rispetto alla fine del primo isolato proprio per recuperare i tempi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui