SABATO, 27 GIUGNO 2026
90,354 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,354 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, adescava ragazzine su Facebook: chiesto il rinvio a giudizio per un bidello

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 19:37
Tribunale di Bari - Borderline24-il giornale
Annunci

fal


Questa mattina la Procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per un 56enne, collaboratore scolastico in un istituto della città, accusato di adescamento di minorenni finalizzato al compimento di atti sessuali. L’uomo avrebbe contattato su Facebook tre ragazzine (all’epoca dei fatti di 10, 12 e 14 anni) “inviando alle bambine – si legge nell’imputazione – numerosi messaggi contenenti lusinghe esplicite”.

Gli episodi  si riferiscono agli anni 2015-2016. Le indagini sono partite dopo la denuncia dei genitori di una delle tre presunte vittime. Sono quindi stati raccolti diversi messaggi, inviati in chat con frasi allusive del tipo:  “Ti va di vederci e prendere una bella cosa?” scriveva ad una di loro e ancora: “Ti amo anche se sei piccola”, “Posso amarti un po’?”, “Ho perso veramente la testa per te”. A un’altra delle minori avrebbe anche dato appuntamento: “Domani sto vicino alla scuola, se vuoi ti offro un bel gelato, domani sei mia”.

L’udienza preliminare per il rinvio a giudizio dell’imputato, ancora oggi in servizio come bidello in una scuola barese, inizierà il prossimo 26 ottobre dinanzi al gup del Tribunale di Bari Giulia Romanazzi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vacanze fantasma, l’estate delle truffe: oltre...

Che siano case vacanza inesistenti, escursioni fantasma o biglietti aerei falsi,...
- 26 Giugno 2026

Caso Natuzzi, si riaccende lo scontro....

Si riaccende lo scontro tra Natuzzi e la Fillea Cgil Bari...
- 26 Giugno 2026

Tenta di evadere dal carcere passando...

Un tentativo di evasione dal carcere di Lecce sarebbe stato sventato...
- 26 Giugno 2026

Varchi, strisce blu e sosta breve:...

La tensione sulla gestione della sosta a Bari Vecchia si sposta...
- 26 Giugno 2026