Indagini in corso da parte dei carabinieri dopo che, la scorsa notte, intorno alle 3, un rogo ha danneggiato il portale d’ingresso, in legno, di una chiesa nel centro storico di Trani. Si tratta di una chiesa romanica risalente al XII secolo, intitolata a San Giacomo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere il fuoco.
Sull’accaduto è intervenuto il vescovo della diocesi tranese, monsignor Giovanni Battista Pichierri. “Sono amareggiato di quanto accaduto – ha commentato il presule – che non è di certo un fatto episodico visto che in questi ultimi tempi, nella nostra città, ma direi un po’ ovunque, si stanno registrando ripetutamente atti vandalici”.”E’ chiaro che tutti dobbiamo mobilitarci – conclude il vescovo – mi riferisco alla famiglia, alla chiesa, alle istituzioni, alla scuola, ai media, al mondo associazionistico e a tanti uomini e donne di buona volontà perché siamo uniti nel richiamo e nella sensibilizzazione del rispetto del nostro patrimonio culturale”.
Trani, a fuoco il portone di ingresso della chiesa di San Giacomo. Il vescovo: “In città continui atti vandalici”
Pubblicato da: redazione | Dom, 14 Maggio 2017 - 11:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Influenza, l’allarme dell’esperto UniBa: “Nei bambini...
L’influenza sta circolando con largo anticipo e con numeri già significativi,...
redazione
- 5 Dicembre 2025
A Bari il “Coraggio della Speranza”:...
“Coraggio della Speranza” è questo il titolo della XVII edizione del...
redazione
- 5 Dicembre 2025
Morti sul lavoro, Puglia tra le...
La Puglia rientra tra le regioni con il rischio più alto...
redazione
- 5 Dicembre 2025
BRT a Bari, conclusi in anticipo...
Sono terminate oggi, in anticipo rispetto al cronoprogramma, le attività principali...
redazione
- 5 Dicembre 2025