MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,682 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,682 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, l’Oratorio del Redentore gestirà il chiosco nel giardino Mimmo Bucci. Don Preite: “Così togliamo i ragazzi dalle strade”

Pubblicato da: redazione | Gio, 25 Maggio 2017 - 17:00
Redentore

Dopo anni di cancelli sbarrati, il chiosco all’interno del giardino Mimmo Bucci (dove da poco sono state sistemate delle telecamere) nel cuore del quartiere Libertà, sarà gestito dall’Oratorio del Redentore. Che organizzerà eventi sia nel giardino sia in piazza Redentore, per i ragazzi del quartiere.

“Il Libertà ha bisogno di politiche concrete a sostegno dell’educazione della gioventù – dichiara don Francesco Preite, direttore dell’Oratorio salesiano Redentore -. L’estate, con la chiusura delle scuole, può diventare un pericolo specialmente per i ragazzi che rimangono senza luoghi e attività educative”.

L’inaugurazione del chiosco avverrà domani. “Sarà un presidio per il quartiere – aggiunge l’assessore all’Istruzione, Paola Romano – la videosorveglianza, seppur necessaria, non può sostituire la presenza dei cittadini negli spazi pubblici e noi crediamo che siano gli investimenti sulle risorse umane il veicolo migliore per sostenere la riqualificazione fisica e sociale di un quartiere. Quell’oratorio, il giardino Mimmo Bucci, la nuova piazza, le tante attività che il progetto Estate in Libertà prevede, rappresentano per i ragazzi una valida alternativa alla strada e per le istituzioni un aiuto importante nel contrasto alla marginalità delle fasce più deboli della popolazione, nella lotta alla dispersione scolastica e al bullismo e nella promozione della legalità laddove è ancora forte l’influenza dell’illegalità”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Possibili esalazioni tossiche in hotel a...

Presunte esalazioni tossiche, per questa ragione, un hotel in via Rasella...
- 23 Aprile 2024

Vandali in azione al comitato Fitto:...

C'è ferma condanna da parte del partito FdI per le scritte...
- 23 Aprile 2024

Priorità d’accesso e sconti: anche a...

Su proposta dell’assessora al Welfare, la giunta comunale, nei giorni scorsi,...
- 23 Aprile 2024

Irpef, fino a +80 euro in...

Per i lavoratori con reddito fino a 15mila euro è in...
- 23 Aprile 2024