DOMENICA, 29 MARZO 2026
88,292 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
88,292 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, medico muore mentre rientra da una visita a domicilio. L’Ordine: “Ora basta, lavoriamo in condizioni inaccettabili”

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Mar, 30 Maggio 2017 - 14:02
Anelli

Stava rientrando a casa dopo una visita domiciliare a un paziente affetto da Sla, ma è rimasta coinvolta in un incidente stradale ed è morta. Un’anestesista dell’Asl Bari, Caterina Pesce, è deceduta mercoledì scorso, per l’Ordine dei Medici “l’ennesima morte sul lavoro” che ripropone “il problema della sicurezza dei medici e del personale sanitario negli ospedali e nelle strutture territoriali”. Un problema che “non sembra aver trovato ancora risposte”, attacca Filippo Anelli, presidente dell’Ordine dei medici.

“Manca – dicono dall’Ordine – a oggi un progetto di revisione complessiva del sistema di emergenza e continuità assistenziale a livello regionale. Manca un quadro di censimento delle sedi territoriali, delle condizioni in cui versano e delle possibili soluzioni. Manca ancora all’appello, nonostante gli impegni presi dalla Regione, l’Osservatorio regionale sulla sicurezza”.

“Mi unisco al dolore della famiglia di Caterina Pesce per la loro tragica perdita – dichiara Anelli – ma devo anche ricordare che quella di Caterina è l’ennesima, drammatica morte sul lavoro che colpisce una categoria costretta ormai a lavorare in condizioni inaccettabili. Dopo le parole servono i fatti”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Piccolo quanto un microchip ma capace...

Piccolo quanto un microchip ma capace di rilevare gas e sostanze...
- 29 Marzo 2026

Pubbliche Amministrazioni più digitali: partono #inPraticA...

Valorizzare e mettere in rete ciò che già funziona nei territori...
- 29 Marzo 2026

Dal boom virale allo stop improvviso:...

In un’epoca in cui le intelligenze artificiali diventano compagne quotidiane, capaci...
- 29 Marzo 2026

Fave, fragole e sporchie: in Puglia...

E’ boom di primizie sui banchi dei mercati con l’arrivo della...
- 29 Marzo 2026