Cabtutela.it
acipocket.it
amgasbari

Pista ciclabile e nuova area pedonale, cento alberi donati da Ikea (della specie “prunus” con foglie rosse), mostra d’arte permanente e restyling dei locali Fal. È il progetto sostenibile sostenuto da Ikea per la riqualificazione di corso Italia, in collaborazione con Comune e Fal.

“Forniamo circa cento alberi lungo 300 metri di marciapiede, ci è sembrata un’idea importante per la città da sottolineare con un piccolo gesto” ha spiegato Stefano Brown, retail sustainability manager Ikea Italia, presentando il progetto nell’aula “Aldo Moro” del dipartimento di Giurisprudenza, a Bari. “La strada è attualmente poco utilizzata dai pedoni ma è un collegamento da rivalutare tra il quartiere Libertà e il murattiano”, ha aggiunto Giuseppe Galasso, assessore ai Lavori pubblici. “Continuiamo nella direzione della sostenibilità ambientale anche nel parco mezzi”, ha concluso Matteo Colamussi, presidente Fal.

Proprio sotto i binari delle Ferrovie Appulo Lucane, quindici locali di corso Italia saranno completamente messi a nuovo, affidati tramite bando pubblico a enti e associazioni di interesse culturale oppure trasformati in location di una mostra d’arte permanente. Il progetto sarà ultimato a breve e saranno rese pubbliche le date dei lavori: secondo una prima stima, quelli a carico di Fal inizieranno in autunno per poi concludersi nei primi mesi del 2018.

2


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

  1. Progetto apprezzabile. ..ma noi residenti che fine faremo…abbiamo già troppi problemi con i parcheggi. ..dateci la possibilità di vivere serenamente. ..siamo tartassati dal traffico. .dal cinema Galleria…dai treni..dai pullman. …dalle scuole. ..abbiamo dei doveri verso la città. .ma anche dei diritti. ..diritto ad una vita tranquilla. ..tutelateci. ..date prima la possibilità ai residenti. .di trovare parcheggi. ..e non di continuare a sopportare stress a tutte le ore del giorno. .grazie. ..speranzosi in un vostro riscontro. .

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui