LUNEDì, 28 SETTEMBRE 2026
92,421 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,421 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, bimba morta al Giovanni XXIII: 3 medici indagati. Disposta l’autopsia per chiarire le cause

Pubblicato da: redazione | Mer, 31 Maggio 2017 - 13:49
Ospedaletto

Tre medici sono stati indagati dal pm Baldo Pisani nell’inchiesta sul decesso della bimba di 3 mesi avvenuto all’ospedale Giovanni XXIII. Si tratta di un atto dovuto per poter disporre l’autopsia e chiarire le cause che hanno portato alla morte della piccola.

La piccola era stata ricoverata tre giorni fa per problemi respiratori e diagnosi di bronchiolite, ma dai primi accertamenti sembra che non sia stata questa la causa della morte avvenute nel cuore della notte, potrebbe essere stata colpa di un rigurgito. Quindi una drammatica fatalità.

Il pm ipotizza il reato di omicidio colposo sulla base delle cartelle cliniche sequestrate dalla polizia e della denuncia dei genitori della bambina.

Secondo una prima ricostruzione, alle 2 di notte c’è stata l’ultima poppata e poi la bambina è stata messa nella culla dove si è addormentata. Intorno alle 5 è stata trovata morta. I genitori hanno chiamato la polizia e sporto denuncia, dalle prime indagini non si esclude che possa essere deceduta per colpa di un rigurgito.

Sarà, comunque, l’autopsia ad accertare le cause, l’esame sarà svolto il 7 giugno dal professore Nicola Laforgia e dal medico legale, Franco Introna.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Uni.ON arriva in Puglia: opportunità per...

Accompagnare i giovani meritevoli nel loro percorso di studi, affinché talento...
- 27 Settembre 2026

Luv 2026 a Bari, ad ottobre...

Si apre ufficialmente la corsa a LUV Fiera 2026. E' possibile...
- 27 Settembre 2026

Caro energia, in Puglia 95 milioni...

L’agricoltura pugliese arriva al nuovo caro energia con costi cresciuti molto...
- 27 Settembre 2026

Bari, una camminata per salvare i...

Una camminata speciale ha animato Largo Giannella, dove il GACI ha...
- 27 Settembre 2026