GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Tentano il colpo in una tabaccheria: in manette componente della banda appiedato

Pubblicato da: redazione | Ven, 9 Giugno 2017 - 08:30

Hanno provato a portar via la cassaforte da una tabaccheria di Turi, ma hanno dovuto desistere per l’arrivo dei Carabinieri. E uno dei malviventi è finito in manette.

E’ successo a la scorsa notte, in via Casamassima. La banda, composta da almeno cinque persone, dopo aver tagliato la serranda e forzato la porta d’ingresso, si è introdotta nel locale cercando di appropriarsi delle sigarette e dei gratta e vinci. Notata una cassaforte a muro dislocata nell’ufficio retrostante, i malviventi l’hanno sradicata tentando di forzarla. Un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, allertato dalla centrale operativa di Gioia del Colle, ha scombinato i piani dei malfattori, che si sono accorti dell’arrivo dei militari e hanno lasciato sul posto la cassaforte non riuscendo a caricarla su uno dei loro mezzi. Poi sono saliti velocemente nelle due autovetture di colore scuro, una BMW ed un’Audi, allontanandosi in direzioni opposte e rinunciando al colpo, mentre uno dei componenti della banda ha cercato di dileguarsi a piedi tentando inutilmente riparo dietro una siepe.

O. V., 37enne, censurato originario di Palo del Colle, è stato fermato dalla pattuglia senza opporre resistenza, mentre i suoi due cellulari hanno continuato a squillare ininterrottamente. L’autore del furto è stato sottoposto agli arresti domiciliari su disposizione della competente autorità giudiziaria, informata sui fatti. Gli investigatori sono sulle tracce degli altri componenti della banda che, con ogni probabilità, considerando il modus operandi, potrebbero essere gli autori di altri saccheggi avvenuti in negozi, bar, tabaccherie e altri esercizi commerciali dei comuni limitrofi nella scorsa settimana.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024