VENERDì, 29 MARZO 2024
72,041 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,041 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Tiro con l’arco, in cento per il Torneo nazionale dello Jonio

Pubblicato da: redazione | Sab, 24 Giugno 2017 - 20:00

A quattro mesi dalla presenza attiva ai Campionati italiani indoor di tiro con l’arco di Bari, l’associazione Dilettantistica Arcieri dello Jonio, torna a fare gli onori di casa domenica 25 giugno farà al “1° Torneo Nazionale dello Jonio”. Location dell’evento, organizzato in patrocinio con il Comune di Grottaglie e il Coni Provinciale Taranto, sarà lo Stadio Comunale di Grottaglie “Atlantico D’Amuri”, in via dei Maratoneti.

Si tratta di una gara di Tiro alla Targa all’aperto, sulle distanze di 70, 60 e 50 metri, per atleti dell’Arco Olimpico e Arco Compound e delle classi Seniores Maschile e Femminile, Master M-F, Junior M-F, Allievi M-F e Ragazzi M-F.

È previsto l’arrivo a Grottaglie di circa cento atleti partecipanti, provenienti da tutto il Sud Italia, più altrettanti dirigenti, tecnici e accompagnatori. “Siamo molto lieti – afferma Francesco Leonardo Santoro, presidente dell’Associazione Dilettantistica Arcieri dello Jonio, organizzatrice dell’evento – di poter ospitare questa gara e colgo l’occasione per ringraziare il Comune di Grottaglie e il Coni Provinciale, al nostro fianco nell’allestimento dell’evento. Sarà una giornata all’insegna dello sport ed arriveranno numerosi atleti da Lazio, Campania, Basilicata e Calabria. L’augurio è di poter ripetere questo evento anche negli anni successivi, allargando il numero dei partecipanti e potendo contare sulla presenza di alcuni big”. L’ingresso alla manifestazione è libero.

A conferma del crescente interesse verso la disciplina, il presidente Santoro sostiene che “Dopo il successo dei Campionati Italiani Indoor a Bari e delle Olimpiadi di Rio, il movimento sta vivendo fasi di grande eccitazione. Negli ultimi tempi, il numero di tesserati, in ogni società, è notevolmente aumentato e siamo onorati di avere, fra i nostri ragazzi, alcuni prospetti molto interessanti”.

Programma della gara: ore 9 ritrovo e accreditamento; ore 9.30 inizio tiri; a seguire, premiazione e cerimonia di chiusura.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, colpi di pistola a Carbonara:...

Sparatoria a Carbonara nella notte. Due giovani si sono presentati spontaneamente...
- 29 Marzo 2024

E’ morto Simeone Di Cagno Abbrescia:...

E' morto Simeone Di Cagno Abbrescia. Aveva ottant'anni ed era malato...
- 29 Marzo 2024

Primarie a Bari, Leccese: “La mia...

Vito Leccese, attuale capo di Gabinetto del sindaco Antonio Decaro, ex...
- 29 Marzo 2024

Entro settant’anni previsto un crollo globale...

Un crollo globale della fertilità e un mondo "demograficamente diviso" fra i Paesi più...
- 28 Marzo 2024