SABATO, 26 SETTEMBRE 2026
92,383 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,383 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, sassi contro i poliziotti per il divieto di portare cibo nel Cara: 8 agenti feriti e 3 migranti arrestati

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Lun, 26 Giugno 2017 - 12:15
cara di bari

Sassaiola contro la polizia da parte di un centinaio di migranti richiedenti asilo all’interno del Cara. Gli agenti hanno risposto con una carica di alleggerimento e il lancio di una decina di lacrimogeni, riuscendo a riportare sotto controllo la situazione. È accaduto durante i controlli che periodicamente vengono eseguiti nel centri di accoglienza di Palese. Tra la polizia ci sono otto poliziotti feriti lievemente.

Ad innescare la sassaiola è stata la pretesa di una decina di ospiti di portare alimenti di vario genere all’interno della struttura per festeggiare la fine del Ramadan. I poliziotti all’ingresso li hanno fermati sostenendo che non era possibile portarli all’interno, vista la presenza di una mensa e soprattutto la pericolosità che l’accensione di fornelli avrebbe avuto (già in passato sono scoppiati diversi incendi). I migranti hanno perso la pazienza e hanno cominciato a lanciare alcuni sassi.

Alla fine sono stati arrestati per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un cittadino ivoriano, un nigeriano e un senegalese.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie cardiovascolari, torna l’open week: visite...

In occasione della Giornata mondiale del Cuore, che si celebra il...
- 25 Settembre 2026

La Puglia torna sul palcoscenico mondiale:...

Il 14 e 15 ottobre 2028 Castro (Lecce) ospiterà i Campionati...
- 25 Settembre 2026

“Essere Oceano”, i prossimi appuntamenti nel...

Lunedì 28 e martedì 29 settembre il cantiere del Molo Sant’Antonio...
- 25 Settembre 2026

Saccheggia auto di due turiste, arrestato...

Arrestato in flagranza di reato mentre rubava all'interno di un veicolo...
- 25 Settembre 2026