VENERDì, 19 APRILE 2024
72,583 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,583 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, per i concerti di Tiziano Ferro scattano le misure anti terrorismo: niente zaini e bottiglie, stop alle auto

Pubblicato da: redazione | Lun, 3 Luglio 2017 - 14:30

Arriva Tiziano Ferro e, per consentire il regolare svolgimento delle due date del concerto in programma domani e mercoledì 5 luglio all’Arena Della Vittoria, la polizia municipale ha disposto alcune limitazioni al traffico e alla sosta.

Dalle ore 00.01 del 4 luglio 2017 alle ore 24 del 5 luglio 2017 e, comunque, sino al termine delle esigenze, è istituito il divieto di sosta e zona rimozione, ambo i lati, sulle seguenti strade e piazze:

  1. viale Vittorio Emanuele Orlando;
  2. piazzale Vittorio Emanuele Orlando;
  3. via Bisignani, compresa l’area di sosta racchiusa tra i campetti di calcetto/tennis e la via Portoghese;
  4. largo Mohamed Taher Pacha;
  5. via Portoghese;
  6. viale di Maratona:
  7. ambo le carreggiate, tratto compreso tra via Mascagni e largo A. De Palo;
  8. lato destro della carreggiata avente direzione di marcia da via Mascagni verso via Napoli, per un tratto di mt. 30 circa a partire dal civ. 16 (area deputata per capolinea temporaneo dei mezzi AMTAB);
  9. largo A. De Palo;
  10. via Verdi, ambo i lati, tratto compreso tra largo A. De Palo e via Accettura;

Dalle 8 del 4 luglio 2017 alle ore 24 del 5 luglio 2017, e comunque sino al termine delle esigenze, è istituito il diieto di trasnsito sulle seguenti strade e piazze:

  1. viale Vittorio Emanuele Orlando;
  2. piazzale Vittorio Emanuele Orlando;
  3. via Bisignani;
  4. largo Mohamed Taher Pacha;
  5. via Portoghese;
  6. viale di Maratona, ambo le carreggiate, tratto compreso tra via Mascagni e largo A. De Palo;
  7. largo A. De Palo;
  8. via Verdi, tratto compreso tra via Accettura e largo A. De Palo

Anche i bus Amtab faranno delle variazioni sui percorsi interessati. Per consentire agli spettatori di raggiungere l’Arena della Vittoria, utilizzando i parcheggio di Pane e pomodoro e di lungomare Vittorio Veneto, le navette A e AB effettueranno un servizio straordinario nei giorni 4 e 5 luglio, come di seguito indicato:

Inoltre, come previsto in occasione di eventi di grande richiamo per i quali è attesa una massiccia partecipazione di spettatori, il sindaco ha firmato un’ordinanza che vieta espressamente, dalle 15 di martedì 4 luglio alle 3 del giorno seguente, e dalle 15 di mercoledì 5 luglio alle ore 3 del giorno seguente, all’interno della Arena della Vittoria e sue pertinenze, via San Francesco alla Rena, nonché nel perimetro e aree interne delimitato dalle seguenti vie e piazze: via Verdi (tratto compreso tra via Accettura e largo De Palo), largo A. De Palo, Viale di Maratona, via F. Portoghese, via M. Bisignani, largo M. T. Pacha, viale V. Emanuele Orlando:

  • di somministrare, vendere per asporto, nonché detenere bevande in bottiglie e/o contenitori in vetro e/o in lattine di alluminio;
  • di svolgere attività commerciale di vendita e somministrazione di cibi e bevande di qualsiasi natura su area pubblica e/o aperta al pubblico in forma itinerante, se non autorizzata per lo specifico evento e/o in possesso di regolare autorizzazione amministrativa per l’occupazione di suolo pubblico nelle aree interessate dal presente provvedimento;
  • di compiere qualsiasi attività in contrasto con la sicurezza urbana e la conservazione e il decoro dei suddetti luoghi.

L’ordinanza vieta inoltre, nei giorni 4 e 5 luglio 2017, di accedere alle aree direttamente interessate agli eventi – nonché all’interno della Arena della Vittoria e sue pertinenze, via San Francesco alla Rena, nonché nel perimetro e aree interne delimitato dalle seguenti vie e piazze: via Verdi (tratto compreso tra via Accettura e largo De Palo), largo A. De Palo, Viale di Maratona, via F. Portoghese, via M. Bisignani, largo M. T. Pacha, viale V. Emanuele Orlando – con zaini, borse e borsoni contenenti bottiglie e/o contenitori in vetro e/o in lattine di alluminio.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Torna la Deejay Ten a Bari:...

Torna a Bari domenica 21 aprile la “Deejay Ten” una delle corse non...
- 19 Aprile 2024

Wifi gratis nei porti di Puglia,...

Nei giorni scorsi, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale...
- 19 Aprile 2024

Tumori cerebrali nei bimbi: al Policlinico...

Negli ultimi 5 anni la mobilità passiva della Regione Puglia inerente...
- 19 Aprile 2024

Ipotesi truffa Popolare Bari, 88 indagati:...

 I finanzieri del Comando Provinciale di Bari stanno procedendo alla notifica...
- 19 Aprile 2024