Cabtutela.it
aqp.it
ferrovieappulolucane.it

“Da diverso tempo ormai negli uffici del primo municipio si registra una grave carenza del personale, che determina notevoli disagi alla numerosa utenza – circa 110mila abitanti – e penalizza pesantemente la qualità e quantità di servizi e prestazioni erogate”. La denuncia è del consigliere municipale di Alternativa Popolare, Michele Sciacovelli.

“Una situazione inaccettabile, più volte evidenziata al direttore generale dell’ente, Davide Pellegrino,  ma senza ottenere alcun riscontro concreto, né un qualsiasi atto utile ad affrontarla e risolverla, e a scongiurare ulteriori e fin troppo prevedibili criticità con le ferie estive che comporteranno inevitabilmente un’ulteriore riduzione e rotazione di personale in servizio, e un incremento degli accessi e delle richieste di un’utenza non adeguatamente considerata. Una situazione sconfortante anche per il personale, sottoposto ad uno stress sempre più accentuato e logorante, e primo bersaglio di lamentele e proteste da parte dei cittadini insoddisfatti e mortificati”.

Sciacovelli fa riferimento alla ex circoscrizione di Japigia dove invece lavorano 5 assistenti sociali, che potrebbero essere trasferiti anche solo temporaneamente nella sede del primo municipio per  potenziare l’organico e migliorare l’efficienza della macchina amministrativa ingolfata.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui