MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,672 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,672 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Tossicodipendente aggredisce moglie, figlia e genitori per avere soldi e comprare droga: arrestato

Pubblicato da: redazione | Sab, 8 Luglio 2017 - 11:30

La polizia ha arrestato un 39enne, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e la persona, ritenuto responsabile di estorsione aggravata e maltrattamenti in famiglia.

In particolare, dopo l’ennesimo rifiuto da parte dei suoi congiunti  a consegnargli del denaro che serviva per procurarsi dosi di stupefacente, l’uomo, tossicodipendente e in crisi di astinenza, si è barricato in casa non permettendo alla moglie e la figlia minore di entrare.
Agli agenti, giunti sul posto, la moglie ha raccontato che una situazione simile si era già avverata e che questo era uno dei motivi per cui sovente l’uomo la minacciava e l’aggrediva incurante del fatto che ad assistere vi fosse anche la propria figlia minore; anzi, in diverse occasioni anche la minore era stata vittima di maltrattamenti dovuti allo stato di astinenza.

Ovviamente, come spesso succede, un po’ per timore, un po’ per evitare di essere stigmatizzati da parenti e conoscenti, sia la donna che i genitori del 39enne, che pure avevano subito lo stesso tipo di aggressione da parte del  figlio, evitavano di denunciarlo preferendo subire i maltrattamenti piuttosto che diventare oggetto di pettegolezzi e critiche da parte di conoscenti.
Tuttavia, l’altra sera, ormai allo stremo delle forze e dello stress psicologico che tale situazione le comportava, la donna, dopo l’ennesima aggressione ha chiamato il 113 raccontando tutte le sofferenze che sino ad allora aveva dovuto patire da parte del marito.

Analoga denuncia è stata sporta da entrambi i genitori dell’uomo, che narravano di anni di soprusi e di maltrattamenti posti in essere dal proprio figlio, il quale li picchiava ogni qualvolta gli stessi si rifiutavano di dargli denaro utile per acquistare sostanze stupefacenti.

Sulla scorta delle prove raccolte e delle denunce formalizzate da tutte le vittime e dai riscontri oggettivi rilevati dagli agenti intervenuti, senza tralasciare i precedenti specifici, il 39enne dopo le formalità di rito è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Trani.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Controlli al porto della polizia di...

La Polizia di Stato, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e...
- 23 Aprile 2024

Putignano piange don Rosario: “Un grande...

Putignano piange don Rosario, parroco della chiesa San Filippo Neri e...
- 23 Aprile 2024

Furti e riciclaggio d’auto nel Barese,...

Alle prime luci dell’alba di ieri, 22 aprile, la Polizia di...
- 23 Aprile 2024

Bari, quattro cantieri in contemporanea a...

Caos a Japigia per i cantieri aperti da Comune e ditte...
- 23 Aprile 2024