lapugliativaccina.regione.puglia.it

Per la prima volta in 50 anni, consumatori e ambulanti si preparano al cambio d’orario estivo proposto dall’amministrazione comunale. Dal 17 luglio al 31 agosto i mercati rionali apriranno dalle 16.30 alle 22 nei giorni lunedì, martedì, giovedì e venerdì. “E’ una novità importante – dice Paolo Gonnella, sindacalista di settore Fivag Cisl – cercheremo di capire se questa sperimentazione può dare dei vantaggi economici, oltre a evitare il caldo e le temperature elevate”.mercatoBorderline24 ha verificato le condizioni in cui versa il mercato tra via Napoli e via di Maratona.

Il parcheggio antistante alle piscine comunali è gestito da diverso tempo da un gruppo di abusivi, chiedono un euro per la sosta anche di pochi minuti con un giro d’affari di centinaia di euro al giorno. All’interno del perimetro recintato sono decine i venditori senza autorizzazione che piazzano tre ruote o carrelli espositivi in prossimità dei varchi d’accesso, nonostante la presenza della polizia municipale.

Si trova di tutto: dai panini farciti alle focacce calde, granite e bevande fresche, cover e accessori per smartphone fino alle scarpe contraffatte. Non mancano i disagi per i pedoni a causa del traffico intenso dei tir provenienti dal porto. Anche le aree verdi appaiono in stato d’abbandono, senza alcuna manutenzione delle aiuole tra rifiuti, marciapiedi sconnessi e muretti distrutti.

rifiuti


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui