Cabtutela.it

Un incendio ha interessato oggi, a Bari, le sterpaglie del canale Lamasinata, comunemente chiamato “Canalone”, non lontano da via Napoli. La denuncia arriva da Davide De Lucia, consigliere municipale del M5S, su segnalazione di un commerciante del quartiere San Girolamo.

“Mi tocca confermare che a nulla sono serviti gli appelli del Movimento 5 Stelle rivolti all’amministrazione Decaro – scrive De Lucia – riguardo il diserbamento della vegetazione, ormai secca, in tutte le aree del Municipio 3 (e anche di altri Municipi) di Bari. Di fatto, solo una parte del canalone è stata oggetto di intervento di taglio della vegetazione secca, l’altra parte invece è rimasta comunque piena di sterpaglia”.

Per il consigliere municipale del M5S, il Comune sembra dimostrare di non applicare a dovere le norme regionali in materia di incendi boschivi, “senza tener contro che probabilmente costa più l’intervento dei vigili del fuoco per spegnere l’incedio che l’intervento di una falciatrice per ridurre i rischi di incendi”


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui