LUNEDì, 15 GIUGNO 2026
90,070 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,070 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, resta in carcere il compagno della donna uccisa a Madonnella

Pubblicato da: Antonino Palumbo | Sab, 15 Luglio 2017 - 16:45
omicidio madonnella
Annunci

fal


Resta in carcere con l’accusa di omicidio volontario il 32enne barese Marco Basile, accusato di aver ucciso con una profonda coltellata alla gola la sua compagna convivente Donata De Bello, 48 anni.

Nell’udienza di convalida del fermo dinanzi al gip de Tribunale di Bari Alessandra Susca, Basile – difeso dall’avvocato Stefano Remine – ha sostenuto che era la donna ad impugnare il coltello e che si sarebbe ferita da sola mentre lui la abbracciava.

Su richiesta del pm Giuseppe Dentamaro che coordina le indagini dei Carabinieri, il giudice ha convalidato il fermo e ha disposto il carcere. Nei prossimi giorni, però, saranno valutate, anche su sollecitazione della difesa, le condizioni di salute mentale del 32enne e quindi la possibilità di un collocamento in una struttura psichiatrica.

Intanto questa mattina, nell’istituto di medicina legale del Policlinico di Bari, è stata eseguita l’autopsia sul corpo della vittima che chiarirà cause, tempi e modalità del decesso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Scuola, boom di cattedre di sostegno...

I posti di sostegno assegnati a docenti precari nelle scuole statali...
- 15 Giugno 2026

Bari guarda a Oriente: al Teatro...

Un appuntamento dedicato alla cultura cinese sarà ospitato il prossimo 16...
- 15 Giugno 2026

Bari, sei giovani laureati immaginano il...

Sei giovani laureati in architettura del Politecnico di Bari hanno deciso...
- 15 Giugno 2026

Bari, sentenza Casapound: per i Pm...

Le motivazioni depositate oggi hanno chiarito il quadro della decisione riguardante...
- 15 Giugno 2026