Bari, stop alle auto e alle bottiglie di vetro: parte oggi il tour di Battiti Live. Lungomare blindato

Metal detector e conta persone: vietati zaini di grandi dimensioni. Il Comune attiva le misure di sicurezza per questa sera

2385
(Cubi in cemento, foto repertorio)

Parte da Bari il tour estivo di Battiti Live e il comitato per l’ordine e la sicurezza ha emanato le direttive previste per i grandi eventi.

Tutta l’area è transennata e l’accesso alle auto è  impedito con dei blocchi di cemento anti tir. Per entrare nell’area del concerto bisognerà attraversare metal detector e ci sarà anche il conta persone. Il sindaco Antonio Decaro ha inoltre firmato l’ordinanza che vieta dalle 10 di oggi, 16 luglio, alle 3 del giorno seguente e comunque fino al termine delle esigenze,  all’interno del perimetro (largo Giannella, piazza A. Diaz, lungomare N. Sauro, via Spalato, via Dalmazia, via Giandomenico Petroni, corso Sonnino, via Abbrescia, largo Adua, lungomare Araldo di Crollalanza, largo G. Bruno, piazza Eroi del Mare, molo San Nicola), di somministrare, vendere per asporto, nonché detenere su area pubblica e/o aperta al pubblico bevande in bottiglia, contenitori in vetro e lattine di alluminio.  Sarà vietato accedere alle aree direttamente interessate dall’evento con zaini o borse contenenti bottiglie di vetro e/o alluminio.

Stop alle auto

Stop alle auto fino alle 24 di oggi sul lungomare di Crollalanza, tra il Margherita e piazza Diaz, al molo San Nicola, sul lungomare Nazario Sauro fino  al ponte di via Di Vagno e sulle traverse che affacciano sul lungomare.

Per agevolare l’accesso all’area interessata dallo spettacolo, l’Amtab ha previsto modifiche ai percorsi e servizi:

  • è soppressa la navetta AB
  • la linea 42 (detta linea del mare) funzionerà fino alle ore 20.30 (ultima partenza)
  • il servizio delle navette park&ride A, B e C sarà potenziato a partire dalle ore 17.30 fino alle ore 1,00 del giorno successivo utilizzando almeno 3 navette per ogni linea e garantendo il presidio presso le aree di parcheggio collegate
  • la navetta B percorrerà corso Sonnino anziché il lungomare

I cantanti

Lo spettacolo comincerà dalle 18. Ad esibirsi:

Mario Venuti
Riki
Alex Britti
Chiara
Ghali
Alok
Michele Bravi
Sergio Sylvestre
Fiorella Mannoia
Jake La Furia
Nina Zilli
Nek

Ti potrebbero interessare...

caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here