GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,025 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,025 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, 5 milioni per rifare l’asfalto a Carbonara: cantieri aperti. Poi toccherà al I, III e V Municipio

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Dom, 23 Luglio 2017 - 10:15

Strade e nuova sede del Municipio. Carbonara è un cantiere a cielo aperto, sono in corso i lavori di rifacimento delle vie e sono ripresi quelli all’interno della scuola Diaz, dove una porzione dell’immobile sarà utilizzata per ospitare la sede degli uffici del Munipio IV.  Tutte le opere verranno completate entro settembre, pertanto lo spostamento degli uffici dovrebbe avvenire nel prossimo mese di ottobre.

L’assessore comunale Giuseppe Galasso, in settimana, ha anche verificato l’andamento dei lavori sulle strade del Municipio IV, nell’ambito degli interventi di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi cittadini finanziati complessivamente con 5 milioni di euro. Attualmente l’azienda incaricata sta lavorando in via Verdi e via Napoli, che saranno completamente riasfaltate. La prossima settimana, invece, si tornerà su via Fransvea per consentire, prima dell’asfaltatura, di effettuare gli scavi al fine di collocarvi le condotte di fognatura bianca. Un’opera che, secondo il cronoprogramma, terminerà entro il mese di agosto.

“Stiamo seguendo passo dopo passo una serie di interventi in via di realizzazione sul territorio del Municipio IV – ha dichiarato Galasso – innanzitutto, quello che riguarda la trasformazione di un’ala della scuola Diaz nella sede degli uffici municipali. Si tratta di spazi molto più accoglienti, luminosi e adeguati per lo svolgimento delle attività a contatto con il pubblico. Saranno completamente rinnovati sia nelle dimensioni sia nella tecnologia degli impianti, da quello di illuminazione alla rete internet. In più, sono previsti nuovi servizi igienici e un ascensore, che permetterà di eliminare anche le barriere architettoniche esistenti.

Quanto alla manutenzione stradale, sono stati siglati altri tre contratti per l’avvio dei lavori di manutenzione delle strade nei Municipi I, III e V, ciò significa che entro fine mese partiranno tutti gli interventi. A seguire completeremo la procedura anche per il Municipio II”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via il primo lotto...

I commissari del Viminale "non scioglieranno né il consorzio incaricato dei...
- 28 Marzo 2024

Paura nel pronto soccorso di Putignano,...

Una infermiera del 118 è stata aggredita fisicamente da una paziente...
- 28 Marzo 2024

Bari si prepara ai Misteri, i...

Domani, 29 marzo,  è il giorno della tradizionale processione dei Misteri...
- 28 Marzo 2024

Confermato il bonus verde, detrazioni per...

La Legge di bilancio 2022, come fortemente richiesto da Coldiretti, ha confermato...
- 28 Marzo 2024