L’immagine panoramica scattata dall’alto mostra l’area del giardino di via Gargasole, nell’ex caserma Rossani. Da maggio scorso, si è conclusa la prima parte dei lavori di riqualificazione per delimitare la zona verde pubblica attraverso l’installazione di cancellate con accessi carrabile e pedonali, rampe per i disabili, muretti a un’altezza inferiore e rifacimento del marciapiede antistante.
In attesa della valutazione delle proposte progettuali inviate da associazioni e cittadini al Comune per l’affidamento del parco urbano (con un budget di 3 milioni di euro), via Gargasole resta un cantiere fermo a cielo aperto. Le recinzioni sono state spostate dai residenti per ricavare parcheggi più ampi e favorire il passaggio delle automobili. L’interno del parco, che per adesso sembra un campo incolto con pochi alberi, è segnato da murales di grandi dimensioni realizzati di notte dai writers.
Di giorno, i residenti segnalano il passaggio di alcuni padroni di cani che riescono ad accedere al parco passando dell’ex caserma Rossani per poi superare un varco ricavato nei pannelli.
Bari, terra di nessuno il cantiere nell’ex caserma Rossani: recinzione divelta per parcheggiare le auto
Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Dom, 23 Luglio 2017 - 12:15
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Sicurezza sul lavoro a Bari: incidenza...
I dati dei primi tre mesi del 2026 delineano una Puglia...
redazione
- 12 Maggio 2026
Bari, restyling di via Argiro: chiude...
Nell’ambito degli interventi di riqualificazione in corso su via Argiro, da...
redazione
- 12 Maggio 2026
Puglia, mare da record per il...
La stagione balneare 2026 in Puglia si conferma all’insegna dell’eccellenza delle...
redazione
- 12 Maggio 2026
Inaugurato il nuovo ponte sulla S.P....
È stato inaugurato, questa mattina, dal sindaco metropolitano Vito Leccese e...
redazione
- 12 Maggio 2026