aqp.it
ferrovieappulolucane.it
amgasbarisrl.it

“Per una volta voglio dirlo, vergogna fate schifo”. Lo sfogo è del sindaco di Bari, Antonio Decaro, che assieme all’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli ha presentato i dati e i filmati delle ultime “operazioni” contro chi sporca la città abbandonando rifiuti di ogni genere ad ogni angolo.

“Quello che accade in questo video – spiega Decaro – succede ogni giorno, ogni ora, in tantissime zone della città. Gente che butta immondizia ad ogni ora del giorno e della notte, durante i giorni festivi, senza rispettare alcun tipo di regola, pendolari dei rifiuti, che riempiono a dismisura bidoni tarati per zone e numero di residenti, che ovviamente si riempiono troppo velocemente, gente pigra che per non fare 50 metri, in macchina, regala a tutti noi spettacoli osceni come questi. Ma soprattutto l’inspiegabile necessità di molti di lasciare i rifiuti a terra anche quando i cassonetti sono completamente vuoti”

Le telecamere hanno immortalato molti baresi abbandonare i rifiuti e ora partiranno le multe. “Io – spiega Decaro – non dirò mai che il servizio di pulizia della città è perfetto, perché sono sempre convinto che si possa migliorare e lavoriamo ogni giorno per farlo. Ma trattare così la città significa scegliere di vivere in una discarica, significa scegliere di aumentare i costi di pulizia, far crollare i dati della raccolta differenziata e rendere vani i servizi Amiu. Questo comportamento non danneggia solo il sindaco o l’Amiu, danneggia tutti. Queste persone pagheranno delle multe, anche molto salate, ma vorrei che davvero provassero vergogna, la stessa vergogna che ho provato io per loro”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui