VENERDì, 19 APRILE 2024
72,590 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,590 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, partono in anticipo le iscrizioni al servizio di refezione scolastica

Pubblicato da: redazione | Mer, 26 Luglio 2017 - 16:15
mensa scuola

Da oggi, mercoledì 26 luglio, fino al 28 settembre, sono aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2017/2018. L’iscrizione potrà essere effettuata esclusivamente online sul sito istituzionale del Comune di Bari (www.comune.bari.it).

Per poter effettuare l’iscrizione è necessario procedere alla registrazione sul portale istituzionale del Comune di Bari e accedere, con le credenziali acquisite in fase di registrazione, alla sezione aree tematiche – educazione e politiche giovanili – servizi – refezione scolastica: iscrizione e pagamento. Per portare a compimento la procedura è necessario inoltre essere in possesso del documento di riconoscimento e dell’attestazione ISEE in corso di validità (solo per coloro che intendono usufruire delle tariffe agevolate).

Gli utenti interessati a ricevere supporto, potranno recarsi a partire dall’11 settembre, fino al giorno 28, presso i punti office presenti nelle scuole. In tal caso, il personale preposto al supporto dei genitori provvederà alla distribuzione del modulo cartaceo, al ritiro dello stesso debitamente compilato, sottoscrittoe corredato obbligatoriamente, pena il non accoglimento della domanda, del documento di riconoscimento, dell’attestazione ISEE in corso di validità (sempre per coloro che intendono usufruire delle tariffe agevolate), della certificazione medica per diete speciali e dell’autodichiarazione per diete etico-religiose.

“Quest’anno abbiamo deciso di anticipare l’apertura delle iscrizioni alla mensa – commenta l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano – per consentire a tutti i genitori di iscrivere i propri figli con tranquillità. Coloro i quali non potranno farlo online potranno ricevere assistenza presso i punti informativi attivi nelle scuole. In questo modo vogliamo che tutti i bambini siedano a tavola con l’iscrizione al servizio per meglio organizzarlo e monitorarlo”.

Le informazioni inerenti le condizioni di ammissibilità al servizio e le relative tariffe sono disponibili sul portale istituzionale alla sezione aree tematiche – educazione e politiche giovanili – asili nido e scuole- refezione scolastica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, estorsioni a Santo Spirito: tra...

Ci sarebbe anche un assistente di polizia tra i dieci diportiti...
- 19 Aprile 2024

Bari, il chiosco nel giardino Mimmo...

Il chiosco nel giardino Mimmo Bucci ha una nuova gestione. È...
- 19 Aprile 2024

Comunali a Bari, Leccese: “Spaccatura centrosinistra...

"La spaccatura del centrosinistra alle Comunali di Bari non la vivo...
- 19 Aprile 2024

Minaccia di farsi esplodere a Parigi,...

Entra nell'edificio del consolato iraniano e minaccia di farsi esplodere. È...
- 19 Aprile 2024