Da un’idea di Renzo Rubino nasce “Fiabe – Distillate Meraviglie”. Artista originario di Martina Franca, organizza nella sua Puglia un evento unico.
Il 2 agosto trampolieri, giocolieri, i matti del festival dei giochi di Ceglie, musica dal vivo, videomapping e dj-set animeranno Masseria Mangiato (SP58, 200/A, Martina Franca).

Una vera e propria festa in masseria con zucchero filato, tiro al barattolo, degustazioni gourmet, mercatini e carretti per il gelato.

“Dal tramonto alla luna piena la Masseria Mangiato diventerà un paese dei balocchi. Un evento che vuole essere filo conduttore tra l’infanzia, il ricordo e quello che non esiste. Fiabe – Distillate Meraviglie è divertimento e contenitore di follia”, spiega Rubino.

Per l’occasione Renzo Rubino torna sul palco con “Il gelato dopo il Tour”, in scaletta i brani del suo ultimo lavoro “Il gelato dopo il mare”, uscito per Warner Music Italia lo scorso marzo. Un lavoro privato, in una dimensione musicale ricca che nei suoi contrasti cromatici suona come un inno alla vita, e nei testi tra dinamismo emotivo e vena letteraria.

“Il gelato dopo il mare” è il quarto album dell’artista, che si è imposto nel panorama musicale italiano nel 2013 con un terzo posto e il Premio della Critica Mia Martini a Sanremo Giovani con il brano “Il postino (Amami uomo)”; e nel 2014 tra i Big, con “Ora”, al terzo posto nella classifica finale, mentre l’orchestra gli assegna il premio al Miglior arrangiamento Sezione Campioni per il brano “Per sempre e poi basta”.

Prima dell’esibizione di Rubino “Fiabe – Distillate Meraviglie” ospiterà, tra gli altri:

il direttore d’orchestra e pianista di Domenico Modugno (Marcello Faneschi) per rivivere mister Volare sotto un gelso, tra i tasti di legno di un vecchio pianoforte; Vincenzo Vasi, artista magico che ha condiviso il palco con Vinicio Capossela e Mike Putton, invocherà i fantasmi con il suono del suo Theremin, e per non farsi mancare nulla suonerà anche “La banda del morto”, in perfetto stile pugliese.

“Fiabe – Distillate Meraviglie” è patrocinato dal Comune di Martina Franca e prodotto da Ubique.

La parte food e beverage, sarà curata da BBEP (Locorotondo), Cibando Food Experience (Martina Franca), i Panzerotti del Senatore (Locorotondo, Milano) e LaMartina (Martina Franca).

Il Programma nel dettaglio
Dal tramonto
☞ Matti e Cantastorie del Teatro del La La La
☞ Sotto il Gelso, Marcello Faneschi il Pianista di Domenico Modugno
☞ Giochi senza pensieri del Festival dei giochi di Ceglie Messapica
☞ Racconti e filastrocche di Benvenuto Messia
☞ Corsi di cucina d’Antan
☞ La banda del Morto
☞ Trapezisti e Trampolieri
☞ Il Mercatino di quello che non so
☞ La magia bianca in musica di Ninni Laterza

Dal sorgere della Luna
☞ Canzoni affacciate con un “matto a sorpresa”
☞ Il Theremin alle porte della chiesa con Vincenzo Vasi

Nel buio della Notte
☞ Renzo Rubino – Il Gelato dopo il Tour
☞ Il dj set con un altro “matto a sorpresa”

Carretto dei gelati, zucchero filante, tiro al barattolo, videomapping e altre scorribande

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here