VENERDì, 26 APRILE 2024
72,762 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,762 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, più autobus Amtab e corse speciali per la Fiera del Levante: ecco il piano del Comune

Pubblicato da: Vincenzo Damiani | Ven, 8 Settembre 2017 - 05:00
amtab

Più bus e corse speciali: in vista della 81sima edizione della Fiera del Levante, l’Amtab ha predisposto l’attivazione di alcuni autobus speciali per rafforzare il collegamento. Nelle domeniche del 10 e 17 settembre, inoltre, saranno effettuate in via del tutto straordinaria le corse di alcune linee urbane con partenza alle 23.

Sabato 9 settembre, giornata inaugurale, dalle 7 alle 15.30 e comunque sino al termine delle esigenze, i bus delle linee 2/, 22, 27, 53 e le navette del Servizio speciale Fiera effettueranno un percorso diverso per esigenze di sicurezza. Di seguito l’elenco delle corse del Servizio speciale Fiera:

 1. Piazza Moro – ingresso Orientale Fiera del Levante (piazzale Triggiani)

Il tragitto prevede:

  • andata: piazza Moro, via A. da Bari, via Piccinni, via Cairoli, piazza Massari, corso Vittorio Veneto, ingresso Orientale.
  • ritorno: ingresso Orientale, corso Vittorio Veneto, piazza Massari, corso Vittorio Emanuele, via Quintino Sella, corso Italia, piazza Moro.

I bus in partenza da piazza Moro e diretti alla Fiera effettueranno delle fermate intermedie in piazza Massari e in corso Vittorio Veneto, in corrispondenza delle aree di sosta Autorità Portuale-ex Multiservizi (Vittorio Veneto lato mare), FBN/Quasimodo (Vittorio Veneto lato terra).

Le corse saranno attivate il 9 settembre e dall’11 al 16 settembre con l’impiego di 6 bus, dalle ore 8.30 fino alla chiusura della Fiera, con una frequenza di 7-8 minuti; il 10 e il 17 settembre con l’impiego di 10 bus, dalle ore 8.30 fino alla chiusura della Fiera, con una frequenza di 3-4 minuti.

Il costo del biglietto è di 1 euro sia per la corsa di andata sia per la corsa di ritorno.

2. Palaflorio – Park & Ride Pane e Pomodoro – piazza Massari – ingresso Orientale Fiera del Levante (piazzale Triggiani)

Il tragitto prevede:

  • andata: via Prezzolini (Palaflorio), via Caldarola, via Torrente Valenzano, via Peucetia, Cavalcavia Garibaldi, P&R Pane e Pomodoro (corso Trieste), lungomare Nazario Sauro, lungomare Di Crollalanza, corso Vittorio Emanuele, piazza Massari, corso Vittorio Veneto, ingresso Orientale Fiera.
  • ritorno: ingresso Orientale Fiera, corso Vittorio Veneto, piazza Massari, corso Vittorio Emanuele, lungomare Di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro, parcheggio Pane e Pomodoro (corso Trieste), cavalcavia Garibaldi, via Peucetia, via Torrente Valenzano, via Caldarola, via Prezzolini (Palaflorio).

Durante il periodo fieristico detto collegamento di fatto incorpora il servizio navetta “A” (FBN- piazza Massari) e navetta “B” (Pane e Pomodoro – piazza Massari). Non saranno effettuate le fermate della navetta “A” in piazza Federico II di Svevia, corso A. De Tullio e lungomare Imperatore Augusto; saranno, invece, effettuate tutte le fermate delle navette “A” e “B” lungo i relativi percorsi.

Le corse saranno attivate il 9 settembre e dall’11 al 16 settembre con l’impiego di 8 bus, dalle ore 5.30 alle 8.30 e dalle ore 8.30 fino alla chiusura della Fiera, con una frequenza di 10 minuti; il 10 e il 17 settembre con l’impiego di 12 bus, dalle ore 8.30 fino alla chiusura della Fiera, con una frequenza di 6-7 minuti.

Il costo del biglietto è di 1 euro sia per la corsa di andata sia per la corsa di ritorno. In alternativa potrà essere utilizzato il tagliando park & bus, rilasciato assieme al ticket di sosta relativo alle aree allestite presso il Palaflorio, il Park & Ride di Pane e Pomodoro e il parcheggio via Napoli Nord.

3. Circolare parcheggio via Napoli Nord

Il tragitto prevede: parcheggio via Napoli (in corrispondenza della concessionaria Autoclub), via Bellini, via Verdi (ingresso e biglietteria Fiera), via Mercadante, via Van Westerhout, strada S. Girolamo, via Costa, via Napoli, capolinea in corrispondenza della concessionaria Autoclub.

Sarà effettuata un’unica fermata intermedia in via Verdi, in corrispondenza dell’ingresso della Fiera del Levante.

La circolare sarà attivata il 9 e il 17 settembre con l’impiego di 2 bus, dalle ore 8.30 fino alla chiusura della Fiera, con una frequenza di 15 minuti. Il costo del biglietto è di 1 euro sia per la corsa di andata sia per la corsa di ritorno. In alternativa potrà essere utilizzato il tagliando park & bus, rilasciato assieme al ticket di sosta relativo alle aree allestite presso il Palaflorio, il Park & Ride di Pane e Pomodoro e il parcheggio via Napoli Nord.

4. Parcheggio Marisabella – ingresso Orientale Fiera del Levante

Il tragitto prevede:

  • Andata: interno parcheggio Marisabella, varco della Vittoria, ingresso Orientale Fiera (piazzale Triggiani).
  • Ritorno: ingresso Orientale Fiera (piazzale Triggiani), varco della Vittoria, parcheggio Marisabella.

Il servizio è riservato agli utenti che utilizzeranno il parcheggio.

Le corse saranno attivate dal 9 al 17 settembre con l’impiego di 2 bus, dalle ore 8.30 alle 22.30, con una frequenza di 5 minuti.

Il servizio trasporto riservato agli utenti del parcheggio Marisabella è gratuito.

Il 10 e 17 settembre attivazione corsa straordinaria alle ore 23

Nelle domeniche del 10 e 17 settembre, è stata predisposta l’attivazione straordinaria di una corsa con partenza alle ore 23, che comporterà una modifica delle ultime partenze dai rispettivi capolinea delle seguenti linee urbane:

  • linea 1: da piazza Eroi del Mare alle ore 23; da Santo Spirito alle ore 22
  • linea 2: dalle Piscine comunali alle ore 23; dall’istituto Polivalente alle ore 21.20
  • linea 3: da piazza Moro alle ore 23; dall’spedale San Paolo alle ore 22.10
  • linea 4: da piazza Eroi del Mare alle ore 23; dall’Istituto agronomico ore 22.10
  • linea 6: dalle Piscine comunali alle ore 23; da parco Domingo alle ore 22.15
  • linea 11: da piazza Moro alle ore 23; da Loseto alle ore 22.10
  • linea 11/: da piazza Moro alle ore 23; da Loseto alle ore 22.05
  • linea 12: da piazza Moro alle ore 23; da via Fenicia alle ore 22
  • linea 12/: da piazza Moro alle ore 23; da via Fenicia alle ore 22
  • linea 13: da piazza Moro alle ore 23; da via E. Dalfino alle ore 22
  • linea 19: da piazza Moro alle ore 23; da Enziteto alle ore 22
  • linea 20: da piazza Moro alle ore 23; da parco Adria alle ore 21.50
  • linea 21: da piazza Moro alle ore 23.10; da Madonna delle Grazie alle ore 22.30
  • linea 22: dalle Piscine comunali alle ore 23; da via Torre di Mizzo alle ore 22
  • linea 27: dalle Piscine comunali alle ore 23; da parco Domingo alle ore 21.45
  • linea 53: da piazza Moro alle ore 23; da via De Blasi alle ore 22.

Linee ordinarie Amtab

Il quartiere fieristico è raggiungibile anche attraverso il servizio ordinario offerto dalle linee Amtab, di seguito elencate:

  • Linea 1: piazza Eroi del Mare – S. Spirito
  • Linea 2: Polivalente – Piscine comunali
  • Linea 2/: via Mimmo Conenna – Complesso S. Anna
  • Linea 6: parco Domingo – Piscine comunali
  • Linea 22: Mungivacca – Piscine comunali
  • Linea 27: parco Domingo – Piscine comunali
  • Linea 53: San Paolo – piazza Moro
  • Navetta AB: area di sosta Pane e Pomodoro – ingresso Orientale Fiera (piazzale Triggiani); il servizio è attivo tutti i giorni, dalle ore 21.30 alle ore 3.30.

 La giornata inaugurale

In occasione della cerimonia inaugurale della 81esima Fiera del Levante, sabato 9 settembre, dalle ore 7.00 alle ore 15.30 e comunque sino al termine delle esigenze, i bus delle linee 2/, 22, 27, 53 e le navette del Servizio speciale Fiera effettueranno le seguenti variazioni di percorso:

Linea 2/

  • in direzione Piscine comunali: i bus giunti in corso Vittorio Veneto svolteranno a sinistra per viale Vittorio Emanuele Orlando (AQP), via Portoghese, a destra per via Di Maratona, Piscine comunali (capolinea);
  • in direzione via Conenna (S. Anna): i bus in partenza dal capolinea, percorreranno via Di Maratona, a sinistra per via Portoghese, viale Vittorio Emanuele Orlando (AQP), a destra per corso Vittorio Veneto con ripresa del percorso ordinario.

Linea 22

  • in direzione Piscine comunali: i bus giunti in corso Vittorio Veneto svolteranno a sinistra per viale Vittorio Emanuele Orlando (AQP), via Portoghese, via Mascagni, viale Ottorino Respighi, a destra per via Franco Casavola, a sinistra per via Van Westerhout; dopo l’ordinario transito in S. Girolamo e Fesca, svolteranno a destra su viale Mercadante, a sinistra per via Mascagni, a destra per via Di Maratona ed effettueranno capolinea in corrispondenza della fermata ubicata nei pressi del supermercato “PENNY” (non raggiungeranno il capolinea ordinario);
  • in direzione via Torre di Mizzo: i bus in partenza dal momentaneo capolinea svolteranno sinistra per via Napoli, a sinistra per via Caracciolo, a destra per corso Vittorio Veneto con ripresa del percorso ordinario

Linea 27

  • in direzione Piscine comunali: i bus giunti in corso Vittorio Veneto svolteranno a sinistra per viale Vittorio Emanuele Orlando (AQP), via Portoghese, a destra per via Di Maratona, Piscine comunali (capolinea);
  • in direzione Parco Domingo: i bus in partenza dal capolinea, percorreranno via Di Maratona, a sinistra per via Portoghese, viale Vittorio Emanuele Orlando (AQP), a destra per corso Vittorio Veneto con ripresa del percorso ordinario.

Linea 53

  • in direzione piazza Moro: i bus giunti in strada S. Girolamo, svolteranno a destra per via Franco Casavola a sinistra per viale Ottorino Respighi, via Mascagni, a destra per via Di Maratona con ripresa del percorso ordinario;
  • in direzione via De Blasi (S. Paolo): i bus giunti in via Di Maratona, svolteranno a sinistra per via Mascagni, viale Ottorino Respighi, a destra per via Franco Casavola, a sinistra per via Van Westerhout, strada S. Girolamo con ripresa del percorso ordinario.

Piazza A. Moro – Ingresso Orientale Fiera del Levante ( Piazzale Triggiani)

Il tragitto prevede:

  • andata: piazza Moro, via A. da Bari, via Piccinni, via Cairoli, piazza Massari, corso Vittorio
  • Veneto, viale Vittorio Emanuele Orlando (AQP), via Portoghese, via Di Maratona, Piscine comunali (capolinea);
  • ritorno: Piscine comunali, via Di Maratona, via Portoghese, viale Vittorio Emanuele Orlando (AQP), corso Vittorio Veneto, piazza Massari, corso Vittorio Emanuele, via Quintino Sella, corso Italia, piazza Moro.

Palaflorio – Park & Ride Pane e Pomodoro – Piazza Massari – Ingresso Orientale Fiera del Levante (Piazzale Triggiani)

Il tragitto prevede:

  • andata: via Prezzolini (Palaflorio), via Caldarola, via Torrente Valenzano, via Peucetia, Cavalcavia Garibaldi, P&R Pane e Pomodoro (corso Trieste), lungomare Nazario Sauro, lungomare Di Crollalanza, corso Vittorio Emanuele, piazza Massari, corso Vittorio Veneto, viale Vittorio Emanuele Orlando (AQP), via Portoghese, via Di Maratona, Piscine comunali (capolinea);
  • ritorno: Piscine comunali, via Di Maratona, via Portoghese, viale Vittorio Emanuele Orlando (AQP), corso Vittorio Veneto, piazza Massari, corso Vittorio Emanuele, lungomare Di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro, parcheggio Pane e Pomodoro (corso Trieste), cavalcavia Garibaldi, via Peucetia, via Torrente Valenzano, via Caldarola, via Prezzolini (Palaflorio).

Il collegamento tra l’area di sosta Palaflorio e il P&R Pane e Pomodoro sarà effettuato con un bus navetta senza effettuare fermate intermedie.

Circolare parcheggio via Napoli Nord

Il tragitto prevede: parcheggio via Napoli (in corrispondenza della concessionaria Autoclub), via Di Maratona, Piscine comunali, inversione di marcia all’interno del capolinea, via Di Maratona, a destra per via Mascagni, viale Ottorino Respighi, a destra per via Franco Casavola, a sinistra per via Van Westerhout, strada S. Girolamo, via Costa, via Napoli, capolinea in corrispondenza della concessionaria Autoclub.

Sarà effettuata un’unica fermata intermedia in via Verdi, in corrispondenza dell’ingresso/biglietteria Fiera.

Parcheggio Marisabella – Ingresso Orientale Fiera del Levante

Il tragitto prevede:

  • andata: interno parcheggio Marisabella, varco Caracciolo, corso Vittorio Veneto, viale Vittorio Emanuele Orlando (AQP), via Portoghese, via Di Maratona, Piscine comunali (capolinea);
  • ritorno: i bus in partenza dal capolinea, percorreranno via Di Maratona, a sinistra per via Portoghese, viale Vittorio Emanuele Orlando (AQP), corso Vittorio Veneto, varco Caracciolo, parcheggio Marisabella.

Il servizio è riservato agli utenti che utilizzeranno il parcheggio.

PIANO AREE DI SOSTA

Il Comune, di concerto con l’Amtab, ha predisposto anche un piano straordinario delle aree di sosta mirato e integrato alla mobilità complessiva della manifestazione fieristica, che offra la possibilità ai visitatori di usufruire sia di aree a pagamento con tariffe differenziate sia di aree di sosta a pagamento collegate da bus con navetta gratuita.

 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sanità in Puglia, a Lecce liste...

"Nell'ispezione di questa mattina al Cup dell'ex ospedale Vito Fazzi di...
- 26 Aprile 2024

Bari, lavori in via Dante: da...

Lavori in via Dante, nel tratto compreso tra via Argiro e...
- 26 Aprile 2024

Foggia, rivendevano online parti d’auto rubate:...

Rivendevano online parti d'auto rubate. Per questa ragione, quattro persone, sono...
- 26 Aprile 2024

G7 in Puglia, Meloni: “Ci sarà...

Ci sarà anche Papa Francesco al G7 che si terrà in...
- 26 Aprile 2024