lapugliativaccina.regione.puglia.it

Si chiama Antonio Valenza il giovane videoamaker barese vincitore del contest “Nonostante la Xylella” promosso da AMARCORD – Accademia Mediterranea del Cinema e dalla Regione Puglia – in partnership con la Fondazione Apulia Film Commissione e il Consorzio Teatro Pubblico Pugliese.

Margherita Buy, madrina della premiazione avvenuta ieri sera presso il Padiglione n. 18 dell’Agroalimentare della Regione Puglia, durante la giornata di apertura dell’ottantunesima edizione della Fiera del Levate, ha consegnato il premio all’autore del cortometraggio “Il racconto di Marco”.

Massimo Giuliani, docente di doppiaggio per l’Accademia con alle spalle una brillante e riconosciuta carriera di attore e doppiatore, puntualizza l’impegno formativo che l’Accademia si impegna a offrire nella città di Bari: “C’erano, nei cortometraggi che abbiamo visionato, delle ottime intuizioni, molti degli autori sono alla prima esperienza e noi siamo orgogliosi di poter offrire, con l’Accademia, questa opportunità formativa e far loro incontrare dei docenti che sono prima di tutto dei professionisti del settore cinematografico”

La premiazione ha rafforzato e rilanciato gli obiettivi che Amarcord – Accademia Mediterranea del Cinema e Regione Puglia condividono; un piano formativo e di opportunità professionali in ambito cinematografico per accrescere, opportunità di crescita e occasioni lavorative per i giovani pugliesi.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui