Torna sabato prossimo, 30 settembre, dalle ore 10.00 alle 17.00 nell’atrio del Palazzo Ateneo in Piazza Umberto, il consueto appuntamento con “Infòrmàtiperilfuturo” giornata dedicata all’orientamento organizzata dall’Università di Bari Aldo Moro d’intesa con la Direzione Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.

A seguito del positivo riscontro ottenuto negli scorsi anni, con circa 6.000 ragazzi provenienti dagli istituti scolastici di secondo grado dell’intera regione, anche questa edizione avrà luogo di sabato, per facilitare il coinvolgimento delle famiglie degli studenti.

Nel corso dell’iniziativa sarà presentata la nuova offerta didattica erogata nell’ambito dei 115 Corsi di Studio triennali e magistrali afferenti ai 23 Dipartimenti dell’Ateneo e saranno illustrati i servizi e le opportunità destinate agli studenti.

Gli studenti e i loro genitori potranno direttamente dialogare con i referenti di Ateneo e delle sue strutture (docenti e personale tecnico amministrativo) e ritirare il materiale informativo (brochure, guide, ecc.) appositamente predisposto. I ragazzi potranno inoltre colloquiare con i rappresentanti delle Associazioni studentesche e ascoltare gli interventi di personalità di rilievo del contesto accademico, istituzionale e culturale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
caricamento...

LASCIA UN COMMENTO:

Please enter your comment!
Please enter your name here